Home > SPORT > Calcio > Premier League: Leicester e Tottenham per centrare gli obiettivi europei

Premier League: Leicester e Tottenham per centrare gli obiettivi europei

Il Leicester ospita il Tottenham

PREVIEW LEICESTER – TOTTENHAM

Nella giornata conclusiva dell’edizione corrente della Premier League, c’è ancora molto fervore nella lotta per un piazzamento europeo. Tra le squadre maggiormente coinvolte ci sono Leicester e Tottenham, che si affronteranno domenica pomeriggio alle ore 17.00 al King Power Stadium. I padroni di casa sono in piena corsa per l’accesso alla prossima Champions League, ma devo sperare in risultati favorevoli sugli altri campi; gli ospiti, invece, devono difendere la settimana posizione che garantirebbe la qualificazione alla nuova Conference League. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club il Tottenham è in vantaggio sul Leicester nel computo dei successi per tre a due.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

La sconfitta rimediata in casa del Chelsea ha complicato notevolmente il cammino del Leicester, costretto a guadagnare il bottino pieno e a confidare nella buona sorte. Quello contro i Blues è stato il nono k.o. su undici incontri di campionato in cui la formazione allenata da Rodgers ha incassato la rete d’apertura. Dopo aver avuto la meglio nel girone d’andata, le Foxes potrebbero centrare l’en-plein qualora dovessero prevalere anche nel confronto di domani. Tuttavia, sono gli unici, tra le prime otto forze del torneo, a non aver perso punti in casa da situazione di vantaggio alla fine del primo tempo. Non prenderanno parte all’appuntamento Barnes, Under, Justin e Evans. Inoltre, in settimana il capitano Wes Morgan ha annunciato che appenderà gli scarpini al chiodo al termine dell’annata.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Per rendere meno amara una stagione comunque al di sotto delle aspettative societarie, il Tottenham è chiamato a tagliare il traguardo di un piazzamento europeo. La conquista dei tre punti potrebbe regalare agli Spurs addirittura l’accesso all’Europa League, qualora gli esiti delle altre gare prendano binari favorevoli. In caso contrario, però, la compagine guidata da Mason potrebbe rischiare di rimanere fuori da qualsiasi competizione continentale. Nelle settimane più recenti i londinesi non hanno assicurato un rendimento molto positivo in trasferta, avendo vinto solo due delle ultime sette uscite fuori casa. Non saranno a disposizione del giovane tecnico britannico Davies e Tanganga, entrambi assenti per infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (3-4-1-2): Schmeichel; Soyuncu, Fofana, Castagne, Thomas, Ndidi, Tielemans, Albrighton; Maddison; Vardy, Iheanacho. All. Rodgers

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier; Alderweireld, Dier, Reguillon; Ndombele, Hojbjerg; Bale, Dele Alli, Son; Kane. All. Mason

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Leicester e Tottenham, in programma domani alle ore 17.00 e valevole per l’ultimo turno di Premier League, sarà trasmesso in diretta televisiva all’interno di Diretta Goal Premier League su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti al successo, con l’1 messo a lavagna a 1,95, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati 3,90 e 3,45. Altri bookmakers, come Sisal, Betclic e SNAI, propongono l’1 rispettivamente a 1,93, 1,92 e 1,92.