PREVIEW BARCELLONA – OLIMPIA MILANO
Dopo lunghi anni di anonimato europeo, l’Olimpia Milano torna alla ribalta in un mese di maggio che volge al termine ma resta infuocato. In lotta nei playoff di Serie A, la squadra di Ettore Messina punta al grande salto di qualità. Di fronte, però, ci sarà la corazzata Barcellona per una semifinale che si preannuncia infuocata. Sarà una gara in cui conterà non solo la tecnica, ma anche i nervi ed il cuore per un gruppo come quello dell’Olimpia che vuole sorprendere. Il vero artefice di tutto questo e che merita il giusto riconoscimento è sicuramente Messina che, dopo l’esperienza oltreoceano, è tornato per ridare lustro al basket italiano.
LA VIGILIA DI BARCELLONA
Come nella tradizione calcistica, anche nel basket Barcellona domina. Tuttavia bisogna sottolineare come in patria sia arrivata al secondo posto dietro gli eterni rivali del Real Madrid con quattro lunghezze di svantaggio nonostante le cinque vittorie nelle ultime cinque gare. Nei playoff affronterà la settima classificata Joventut. Dalla sua i blaugrana avranno l’esperienza di questi appuntamenti e la voglia di mettere subito in chiaro la questione fin dai primi minuti. In questo senso un ottimo approccio potrebbe risultare decisivo sul lungo periodo.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
II milanesi hanno chiuso la regular season al primo posto. Dopo un periodo di appannamento, l’Olimpia ha conquistato 44 punti con quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Sono stati 4 i punti di vantaggio sulla seconda classificata Brindisi. Per quanto riguarda i playoff, la compagine di coach Messina ha eliminato Trento nel primo turno per 3-0. In semifinale conduce già per 2-0 contro Venezia. Questa lunga serie di vittorie ha dato il giusto entusiasmo a tutto il gruppo che dovrà scalare il monte Barcellona.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Barcellona ed Olimpia Milano, in programma venerdì 28 maggio alle 21, sarà trasmesso da Eurosport Player.
QUOTE
Nettamente favorita Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,40, il 2 a 2,80.
L’1 viene pagato a 1,38 da Eurobet.