Home > SPORT > Basket > Serie A playoff: gara 3 decisiva tra Bologna e Brindisi

Serie A playoff: gara 3 decisiva tra Bologna e Brindisi

Basket Serie A: il Bologna incontra il Brindisi

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – BRINDISI

Entra nel vivo la fase clou della stagione italiana di basket. Il momento tanto atteso delle sfide decisive è arrivato con l’inizio del mese di giugno. Con uno sguardo alla prossima finale per la conquista del tricolore, gara 3 tra Virtus Bologna e Brindisi è già decisiva. Complice il 2-0 ottenuto nelle prime due gare dagli emiliani che non vogliono mollare proprio sul più bello. Di contro i pugliesi sanno di essere spalle al muro e non possono accettare un risultato diverso dalla vittoria per riaprire la serie. Da questa semifinale uscirà la grande pretendente al titolo contro il colosso Olimpia Milano che, molto probabilmente, staccherà il pass per l’ultimo atto qualche ora dopo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus Bologna è reduce dalla delusione in Europa ma consapevole di potersi giocare tutte le proprie carte in queste ultime sfide decisive. A proposito di momenti decisivi, il 2-0 già messo a segno nella serie è una bella ipoteca sulla continuazione di questi playoff. Tra l’altro, aspetto di non poco valore sarà anche il ritorno in maniera parziale del pubblico all’interno dei palazzetti. Detto dell’eliminazione europea, la Virtus Bologna vuole ribaltare anche il risultato della regular season dove ha conquistato il terzo posto proprio dietro a Brindisi. Al primo turno è stato eliminato Treviso per 3-0.

LA VIGILIA DI BRINDISI

Di tenore diametralmente opposto lo stato d’animo di Brindisi. I pugliesi, dopo aver eliminato Trieste nettamente per 3-0, si ritrovano sotto di due gare contro Bologna. Un risultato inaspettato vista anche la conduzione della stagione regolare. Eppure i biancoazzurri vogliono continuare a sognare e non possono esimersi dalla conquista dii gara 3 per proiettarsi ancora verso la finale. Serve, però, una vera impresa per espugnare il parquet di Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Brindisi, in programma mercoledì 2 giugno alle 19, sarà trasmesso da Rai Sport, Eurosport 2 e Eurosport Player.

QUOTE

Nettamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,23, il 2 a 3,70.