Home > SPORT > Basket > Serie A playoff: Venezia – Milano alla sfida decisiva

Serie A playoff: Venezia – Milano alla sfida decisiva

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW VENEZIA – OLIMPIA MILANO

Quando ogni sfida da 40 minuti può valere una stagione. I playoff sono una lotteria e, nel basket, rappresentano l’essenza dello sport con la palla a spicchi. La stagione di Serie A1 volge al termine con le sfide decisive nelle semifinali. Torna protagonista l’Olimpia Milano che, tra gli applausi ed i complimenti unanimi, ha lasciato il sogno Eurolega ad un passo dalla finale. La sconfitta per sole due lunghezze contro Barcellona ha rappresentato il momento più alto della stagione ma anche la delusione più grande. Adesso, però, è necessario tornare a calarsi nel basket italiano per chiudere il discorso semifinale.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Ad opporsi alla corazzata di Ettore Messina, ci sarà una Venezia reduce dal quarto posto in classifica generale al termine della regular season. I lagunari devono rimettersi in careggiata dopo il 2-0 subito nelle prime due gare della serie. Dalla loro avranno il fattore campo e quella voglia di colpire Milano dopo le fatiche europee. Al primo turno spettacolare serie, con Venezia capace di eliminare Sassari solo a gara 5 con il punteggio di 3-2.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come ribadito in precedenza, c’è grande attesa per rivedere l’Olimpia sul parquet. I milanesi devono ritrovare forza e concentrazione per ammortizzare la delusione europea. Con coach Messina al comando la sensazione è che la concentrazione sarà massima per andare a conquistare il tricolore. Un titolo meritato per una grande squadra che non ha ancora perso una gara in questi playoff. Oltre al 2-0 rifilato al momento a Venezia, i biancorossi hanno eliminato per 3-0 Trento al primo turno.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia ed Olimpia Milano, in programma mercoledì 2 giugno alle 21, sarà trasmesso da Rai Sport, Eurosport 2 e Eurosport Player.

QUOTE

Nettamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,28, l’1 a 3,37.