Home > SPORT > Calcio > Serie C, play-off: al ritorno dei quarti si sfidano Sudtirol e Avellino

Serie C, play-off: al ritorno dei quarti si sfidano Sudtirol e Avellino

Sudtirol e Avellino si sfidano ai playoff di C

PREVIEW SUDTIROL – AVELLINO

Per conoscere la ventesima partecipante alla prossima edizione della Serie B bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Nella giornata di domani andranno in scena i quarti di finale di ritorno dei play-off di Serie C, dove si affronteranno anche Sudtirol e Avellino. Nella gara di andata gli irpini si imposero per 2 a 0, quindi per gli altoatesini sarà molto complicato ribaltare il doppio svantaggio. Questi due club, nella loro storia, non si erano mai incrociati prima del confronto dello scorso weekend, quindi si tratta di una sfida totalmente inedita e con una posta in palio altissima per entrambe.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Dopo aver visto sfumare la promozione diretta nelle giornate conclusive del torneo, chiudendo dunque la stagione regolare al terzo posto del Girone B, il Sudtirol dovrà incanalare tutte le energie e che ha disposizione per compiere l’impresa. Infatti per accedere alla semifinale la formazione allenata da Stefano Vecchi dovrà vincere con almeno due goal di scarto. Inoltre l’ex tecnico della Primavera dell’Inter non siederà in panchina, in quanto squalificato dopo l’espulsione rimediata durante il primo atto dello scontro diretto. Per tentare il miracolo sportivo i biancorossi si presenteranno con la coppia di trequartisti Voltan e Rover alle spalle dell’unica punta Odogwo.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Grazie alle due reti messe a segno nel match d’andata, l’Avellino si è costruito un notevole vantaggio in vista del ritorno in trasferta. Così come gli avversari di giornata, i biancoverdi si sono piazzati in terza posizione nel proprio gruppo, anche se nel loro caso la vetta non è mai stata un obiettivo raggiungibile, visto il largo distacco che li ha separati dalla Ternana fin dalle battute iniziali. La compagine guidata dall’esperto Braglia, dopo aver estromesso dalla lotta il Palermo, ha un piede e mezzo al turno successivo; tuttavia, non dovrà abbassare la guardia. Maniero e Fella comporranno il tandem offensivo dei campani.

PROBABILI FORMAZIONI

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Curto, Vinetot, Fabbri; Gatto, Greco, Karic; Voltan, Rover; Odogwu. All. Vecchi

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All. Braglia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sudtirol e Avellino, valevole per il quarto di finale di ritorno dei play-off di Serie C, è in programma domani alle ore 17.30 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports oppure su Sky Primafila, in Pay-per-view.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa si presentano a questa sfida da favoriti alla vittoria finale, con l’1 quotato 2,30, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 3,05 e a 3,15. Altri bookmakers, come Sisal, Bwin e Unibet, propongono il successo interno a 2,25.