Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: si sfidano Perù e Colombia

Qualificazioni Mondiale: si sfidano Perù e Colombia

Serie C, girone b: ancona contro cesena

PREVIEW PERU – COLOMBIA

In attesa dell’inizio della Copa America, le squadre sudamericane proseguono nel cammino delle qualificazioni al prossimo campionato del mondo, che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre del 2022. Domani notte, infatti, andrà in scena la sfida tra Perù e Colombia in occasione della quinta giornata della fase a gironi. Entrambe le formazioni sono reduce da una sconfitta: i padroni di casa hanno avuto la peggio in casa contro l’Argentina, mentre gli ospiti sono caduti sotto i colpi dell’Ecuador nel turno precedente. Nei quindici precedenti tra queste due nazionali il bilancio pende nettamente a favore della Colombia, capace di prevalere in nove occasioni contro le zero del Perù. Tre volte, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PERU

Il Perù tenterà di centrare il secondo accesso consecutivo a un Mondiale, risultato che sarebbe storico visto che non si è mai avverato nell’arco della sua intera storia. Attualmente, però, la compagine guidata da Gareca l’ultima posizione in classifica, con un solo punto conquistato, a pari merito con la Bolivia. Inoltre, in tutte e quattro gare disputate fino a questo momento La Blanquirroja ha incassato un minimo di due reti. Oltretutto non ha mai vinto contro la Colombia negli ultimi otto scontri diretti e per la prima volta dal 1993 potrebbe rischiare di incappare in tre passi falsi casalinghi in una fase di qualificazione alla Coppa del Mondo.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Anche la Colombia non ha avuto un avvio facile, avendo guadagnato solamente 4 punti fin qui. Bottino che la costringe al settimo posto, fuori dai piazzamenti che valgono l’approdo al prossimo campionato del mondo. Tuttavia, la tradizione favorevole contro il Perù incoraggia la formazione allenata da Queiroz, che punta a migliorare la propria attuale posizione. I Cafeteros, però, dovranno porre la massima attenzione, in quanto quella inflitta dal meno quotato Ecuador (6-1) si è rivelata essere la batosta più pesante subita dal 1977. In attacco spazio al tandem atalantino formato da Muriel e Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI

Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Santamaria, Abram, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Lapadula. All. Gareca

Colombia (4-3-1-2): Vargas; Orejuela, Davinson Sanchez, Murillo, Mojica; Cuadrado, Uribe, Lerma; Luis Diaz; Muriel, Zapata. All. Queiroz

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perù e Colombia, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali 2022, è in programma domani notte alle ore 4.00 e non sarà trasmesso in diretta da nessuna emittente televisiva italiana. Tuttavia, sarà possibile seguire le diretta testuale sui siti specializzati.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, gli ospiti sono favoriti alla vittoria finale, con il 2 messo a lavagna a 2,05, mentre il successo interno (1) e il pareggio (X) vengono quotati rispettivamente 3,50 e 3,05.