Home > SPORT > Basket > NBA playoff: Suns contro Nuggets in semifinale

NBA playoff: Suns contro Nuggets in semifinale

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW PHOENIX SUNS – DENVER NUGGETS

Non c’è più tempo per ragionare o fare calcoli: adesso ogni sfida può decidere il futuro della stagione. I playoff sono iniziati ma, alle porte, ci sono delle semifinali di altissimo livello. L’ovest gongola per un’annata in cui i pezzi da novanta sono già fuori. Dopo un lunghissimo periodo di tempo sia Lebron James che Steph Curry guarderanno tutti dal divano di casa. Complice anche la grande prestazione dei Phoenix Suns capaci di eliminare i Lakers. Toccherà a Paul e Booker mantenere un livello altissimo contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic. Da una parte, quindi, i Suns vera rivelazione stagionale. Dall’altra la conferma dei Nuggets sotto lo strapotere di Jokic. Si preannuncia una serie lunga e ricca di sorprese.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

I Suns hanno eliminato i Los Angeles Lakers, campioni in carica, per 4-2 al primo turno di playoff. Rimontando da 1-2, i Suns hanno dimostrato di essere in una grande stagione come dimostra il secondo posto ottenuto al termine della regular season. La grande reazione è avvenuta dopo l’infortunio di Paul e non si sono accontentati aggredendo ogni gara pur con un gruppo giovane ed alla prima esperienza playoff in molti casi. I Suns puntano a tornare in finale di Conference, che manca loro dal 2010.

LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS

Una grande prova di forza contro i più quotati Blazers di Damian Lillard, favoriti in origine. Denver ha smentito gli scettici vincendo la serie 4-2, nonostante uno spettacolare “Dame Time”. Tutto questo riuscendo a sopperire alle assenze pesanti di Murray, Barton e Dozier, due titolari e tre esterni chiave della rotazione, e valorizzando riserve come Morris, e nuovi acquisti come Rivers. A guidare il gruppo c’è uno spettacolare Nikola Jokic in formato MVP. I Nuggets puntano al ritorno alla finale di Conference che manca dal biennio 1975-76.

PROBABILI FORMAZIONI PHOENIX SUNS – DENVER NUGGETS

Phoenix Suns: Paul, Booker, Bridges, Crowder, Ayton.

Denver Nuggets: Campazzo, Rivers, Porter, Gordon, Jokic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Denver Nuggets, in programma martedì 8 giugno alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport Nba.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,48, il 2 a 2,53.
L’1 viene pagato a 1,47 da Sisal, a 1,47 da PlanetWin.