Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: domani si gioca Italia contro USA

Volley, Nations League F: domani si gioca Italia contro USA

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW ITALIA – USA

Prosegue senza soste la Volley Nations League femminile. Il torneo è giunto alla terza settimana di incontri, con le atlete che cominciano ad avvertire le prime fatiche dovute alla breve distanza tra una gara e l’altra. Domani sera alle ore 21.00 scenderà nuovamente in campo l’Italia sperimentale, nella sfida contro gli Stati Uniti. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria convincente, ma prima del confronto diretto le due saranno impegnate anche nella giornata di oggi. Nei precedenti cinque incroci tra queste due realtà il bilancio dei successi pende leggermente a favore delle azzurre, vittoriose in tre occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo sei sconfitte consecutive e un avvio decisamente in salita, l’Italia ha raccolto il primo successo nella partita contro la Corea del Sud. Era prevedibile che le ragazze di Bregoli riscontrassero qualche difficoltà, vista la rosa completamente inedita, composta da promesse in rampa di lancio. In ogni caso, i tre punti conquistati hanno permesso alla nazionale azzurra di sbloccarsi, quindi di allontanare alcuni cattivi pensieri. L’allenatore incaricato da Mazzanti di affrontare questa competizione dovrebbe confermare il sestetto che ha battuto le coreane, con Bosio in regia e Nwakalor nel ruolo di opposto.

LA VIGILIA DEGLI USA

A differenze delle italiane, gli Stati Uniti possono vantare un percorso lineare e senza alcun intoppo. Le americane hanno ottenuto l’intera posta in palio in tutte e otto le gare giocate fino a questo momento. Bottino che le ha inevitabilmente catapultate al comando della classifica con 21 punti e un solo set lasciato agli avversari. Il tecnico Kiraly, in carica dal 2012 e ritenuto uno dei pallavolisti più forti della storia di questo sport, ha tra le mani una schiacciasassi, nonostante tante formazioni (come la stessa Italia) abbiano puntato su un linea verde per partecipare a questa rassegna, con l’intento di preservare le principali protagoniste per le prossime Olimpiadi.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Bosio, Nwakalor, Guerra, D’Odorico, Mazzaro, Bonifacio; libero: Fersino. All. Bregoli

USA: Carlini, Dixon, Hancock, Plummer, Tapp, Orantes, libero: Robinson. All. Kiraly

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e USA, valevole per Volley Nations League femminile, è in programma domani sera alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su La7d, al canale 29 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento in streaming sul sito web la7.it.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.