Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: domani si gioca Milan-Fiorentina

Primavera 1: domani si gioca Milan-Fiorentina

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW MILAN – FIORENTINA

Mancano tre giornate alla chiusura del campionato Primavera 1, ma tanti verdetti devono ancora essere decisi. Nel pomeriggio di domani, alle ore 17.00 si affrontano Milan e Fiorentina, due squadre in corsa per obiettivi differenti ma spinti dalle stesse motivazioni per raggiungerli. A entrambe servono i tre punti per tenere accese le proprie speranze, quindi è lecito attendersi una sfida combattuta. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club a livello giovanile si è registrata un’egemonia pressoché totale della Fiorentina, capace di avere la meglio in quattro occasioni, mentre il Milan ha prevalso una sola volta.

LA VIGILIA DEL MILAN

Le due sconfitte rimediate nelle più recenti tre uscite hanno notevolmente complicato la rincorsa del Milan verso un piazzamento all’interno del gruppo che si qualifica ai quarti di finale play-off. Adesso la formazione allenata da Federico Giunti dista quattro lunghezze dalla sesta posizione, l’ultima valida per l’accesso alla fase che segue la stagione regolare e attualmente occupata dall’Atalanta. Per guadagnare il bottino pieno, l’ex centrocampista di Perugia e Brescia si affiderà al tridente offensivo composto da Nasti, Tonin e Capone.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina si è temporaneamente tolta dall’area che condanna due squadre a giocarsi lo spareggio per il mantenimento della categoria. I quattro punti conquistati nelle scorse tre gare disputate hanno permesso alla compagine guidata da Alberto Aquilani di fare un salto importante in classifica, ma di qui alla fine non saranno ammesse battute d’arresto. Per evitare di incorrere in passi falsi che potrebbero rivelarsi fatali, il tecnico romano punterà sul tandem d’attacco formato da Munteanu e Spalluto, sostenuti dal Agostinelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Moleri; Kerkez, Coubis, Michelis, Fili; Saco, Tolomello, Mionic; Nasti, Tonin, Capone. All. Giunti

Fiorentina (3-4-1-2): Fogli; Frison, Dutu, Fiorini; Pierozzi, Corradini, Bianco, Milani; Agostinelli; Munteanu, Spalluto. All. Aquilani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milan e Fiorentina, valevole per il 28° turno del campionato Primavera 1, è in programma domani alle ore 17.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia, emittente visibile al canale 60 del digitale terrestre.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.