Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: domenica l’Italia sfida l’Olanda

Volley, Nations League F: domenica l’Italia sfida l’Olanda

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – OLANDA

Dopo qualche giorni di riposo concesso per permettere alle atlete di recuperare le energie, comincia la terza settimana della Nations League femminile di pallavolo. Domani si affronteranno Italia e Olanda, ma nella giornata di oggi le due squadre saranno impegnate in un’altra sfida importante che può significare molto per il prosieguo del torneo. Nei cinque precedenti incroci tra queste due nazionali, il bilancio delle vittorie pende leggermente a favore delle azzurre, capaci di prevalere in tre occasioni, contro le due dell’Olanda.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo aver inanellato due successi di fila, rispettivamente contro Corea del Sud e Germania, l’Italia è nuovamente incappata in un passo falso. Sconfitta, tuttavia, assolutamente giustificabile visto lo strapotere che gli Stati Uniti stanno dimostrando in questa competizione. La formazione allenata da Bregoli, attualmente, occupa la tredicesima posizione a quota 8 punti, con poche possibilità di raggiungere la fase successiva. In realtà, questa rassegna rappresentava una vetrina per molti talenti emergenti, quindi l’obiettivo è già stato conseguito. Nel sestetto di partenza ancora spazio a Bosio, Nwakalor e Lubian.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

A differenza delle avversarie di giornata, l’Olanda è in piena corsa per piazzarsi nei primi quattro posti, che consegnano le chiavi per la Final Four. Le Orange sono reduci da quattro vittorie consecutive, che le hanno proiettate nelle zone nobili della graduatoria a contendersi un risultato prestigioso. Sicuramente non sarà una sfida come le altre per il capo allenatore olandese, ovvero Giovanni Caprara, nato a Medicina in provincia di Bologna e con alle spalle tante esperienze nei vari campionati italiani. Nel roster iniziale insostituibile il capitano Buijs.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Bosio, Nwakalor, Lubian, D’Odorico, Mazzaro, Melli; libero: De Bortoli. All. Bregoli

Olanda: Korevaar, Lohuis, Piak, Savelkoel, Buijs, Van Aalen; libero: Schoot. All. Caprara

DOVE VEDERLA IN TV

il match tra Italia e Olanda, valevole per la Nations League Femminile di pallavolo, è in programma domenica alle ore 13.30 e sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale del digitale terrestre La7d. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming, abbonandosi alla piattaforma volleyballworld.tv.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.