Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali F: l’Italia affronta l’Austria

Amichevoli internazionali F: l’Italia affronta l’Austria

League Cup: il Queen's Park ospita il Motherwell

PREVIEW AUSTRIA – ITALIA

Mentre l’Europeo di calcio maschile ha preso il via e prosegue quotidianamente con gare avvincenti, nel mondo femminile, invece, le varie nazionali si tengono impegnate con incontri amichevoli. Domani pomeriggio, alle ore 16.30 si affronteranno l’Austria e l’Italia di Milena Bartolini in un confronto che può dare importanti indicazioni a entrambe le squadre. Nell’unico precedente tra queste due selezioni, risalente al 2016, l’esito dell’incrocio è stato un pareggio a reti bianche.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

L’Austria è reduce da un periodo leggermente altalenante sul piano dei risultati, Infatti, nelle più recenti cinque uscite ufficiali, la formazione allenata da Fuhrmann ha ottenuto due successi e un pareggio, mentre in due occasioni è incappata in battute d’arresto. Tuttavia, la nazionale austriaca occupa il 21° posto nel ranking mondiale, per cui conta una rosa di tutto rispetto. Nell’undici di partenza è probabile che il ct si affiderà il tridente offensivo composto da Dunst, Billa e Feiersinger.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo anni di strenue battaglie e importanti lotte, finalmente il calcio femminile in Italia si sta ritagliando lo spazio che merita, anche grazie all’attuale generazione che si sta imponendo tra le grandi d’Europa. A differenza delle avversarie di giornata, la compagine guidata da Bartolini viene da una buona sequenza di risultati positivi. Infatti nei precedenti dieci incontri, le azzurre hanno conquistato ben sette vittorie, inciampando solamente una volta. Modulo speculare alle austriache, con Serturini, Giacinti e Girelli a sostenere la fase offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI

Austria (4-3-3): Pal; Wienroither, Wenninger, Kirchberger, Naschenweng; Zadrazil, Puntigam, Hobinger; Feiersinger, Billa, Dunst. All. Fuhrmann

Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Bartoli; Rosucci, Giugliano, Ceronia; Serturini, Giacinti, Girelli. All. Bartolini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Austria e Italia, valevole per un’amichevole internazionale di calcio femminile, è in programma domani alle ore 16.30 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Due oppure in streaming sulla piattaforma Rai Play.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.