Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: Italia impegnata con gli USA

Volley, Nations League: Italia impegnata con gli USA

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – USA

Dopo alcuni giorni di tregua, per permettere agli atleti di recuperare le energie, prosegue il proprio cammino la Nations League di pallavolo maschile, che si sta svolgendo al polo fieristico di Rimini. Domani pomeriggio, alle ore 16.30, l’Italia sperimentale sarà chiamata ad affrontare l’ostacolo Stati Uniti, distante solamente una lunghezza in classifica. Nei cinque precedenti incroci tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore degli americani, in grado di prevalere in tre occasioni, contro le due degli azzurri.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Come già sottolineato più volte, l’Italia si è presentata a questa competizione con un roster rivoluzionato, per permettere ad alcuni elementi che si sono messi in mostra nelle ultime stagioni di giocarsi le proprie carte per i prossimi Giochi Olimpici. Al momento la formazione allenata da Valentini occupa l’undicesima posizione nella graduatoria generale, alla vigilia dell’inizio della quarta settimana del torneo. Dopo una partenza in salita, gli azzurri si sono ripresi, anche se la Final Four rimangono un miraggio. Domani, in cabina di regia dovrebbe esserci Spirito, che si sta alternando con Sbertoli al palleggio.

LA VIGILIA DEGLI USA

Così come gli avversari di giornata, anche gli Stati Uniti non stanno trovando grande continuità nel corso di questa manifestazione. il margine di vantaggio sugli italiani è di un solo punto, quindi per la compagine guidata da Speraw sarà di vitale importanza fare bene nel confronto diretto. Nel sestetto di partenza dovrebbero trovare spazio Sander e Holt, il primo una vecchia conoscenza della nostra pallavolo, mentre il secondo milita tuttora nel massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Galassi, Spirito, Michieletto, Pinali, Cavuto, Mosca; libero: Balaso. All. Valentini

USA: Anderson, Defalco, Sander, Shoji, Stahl, Holt; libero: Watten. All. Speraw

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Stati Uniti, valevole per la Nations League di pallavolo maschile, è previsto per domani alle ore 16.30 e sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale del digitale terrestre La7d.

QUOTE

Secondo le previsioni di BetFlag, gli USA sono favoriti al successo finale, con il 2 quotato 1,20, mentre la vittoria degli azzurri è messa a lavagna a 3,85. Altri bookmakers, come Bet365, Planetwin365 e WilliamHill, propongono il 2 a 1,16.