Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: domani sfida tra Svezia e Slovacchia

Euro 2020: domani sfida tra Svezia e Slovacchia

Svezia e Slovacchia si sfidano nel Gruppo E

PREVIEW SVEZIA – SLOVACCHIA

Senza un attimo di sosta, Euro 2020 prosegue il proprio cammino con il secondo appuntamento della fase a gironi. Nella giornata di domani si affronteranno Svezia e Slovacchia in un confronto valido per il Gruppo E. Entrambe le squadre sono reduci da una prova convincente, ma per tentare di chiudere il prima possibile il discorso legato al passaggio del turno dovranno cercare di guadagnare l’intera posta in palio. Nei cinque incroci tra queste due nazionali, il pareggio è il risultato che più frequentemente si è verificato. Tre volte, infatti, la sfida è terminata in parità, mentre nelle due occasioni restanti ha avuto la meglio la Svezia.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Dopo aver raccolto un punto molto sofferto nella prima uscita contro la Spagna, soprattutto grazie a un paio di interventi prodigiosi di Olsen, la Svezia si appresta ad affrontare il prossimo impegno con l’intenzione di conquistare tre punti. Tuttavia, la formazione allenata da Andersson dovrà cambiare strategia, in quanto la percentuale di possesso palla più bassa degli Europei (14,9%) fatta registrare in casa delle Furie Rosse non è un dato molto incoraggiante. L’undici di partenza dovrebbe essere confermato in toto, con Isak e Berg a formare il tandem offensivo, mentre non sono disponibili Svanberg e Olsson.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Dopo aver ribaltato qualsiasi pronostico nella partita d’esordio contro la più quotata Polonia, la Slovacchia prepara il nuovo incontro imminente con il morale alle stelle. La compagine guidata da Tarkovic ha dominato l’avversario in ogni zona del campo e ora si trova a un passo dalla seconda qualificazione di fila agli ottavi in altrettante partecipazioni a questo torneo. Inoltre, da quando il tecnico nato a Presov ricopre l’incarico di ct della selezione delle propria nazione ha perso solo una delle nove partite disputate, in cui ha ottenuto quattro successi e quattro pari. Nello schieramento iniziale spazio all’unica punta Duda, con il tridente Haraslin-Hamsik-Mak a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg. All. Andersson

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda. All. Tarkovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svezia e Slovacchia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020, è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 203 e 251 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure su NOW, piattaforma on demand di Sky.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa della Svezia sono favoriti al successo finale, con l’1 bancato a 1,88, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,15 e 4,45. Altri bookmakers, come Eurobet e Sisal, propongono l’1 a 1,85.