Home > SPORT > Basket > SerieA2 finale playoff: gara 2 tra Napoli e Udine

SerieA2 finale playoff: gara 2 tra Napoli e Udine

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW BASKET NAPOLI – UDINE

L’arrivo dell’estate non frena la voglia di basket italiano. Stanno andando in scena, infatti, le finali playoff di Serie A2 dopo una lunghissima stagione fatta di incertezze, stop forzati causa Covid e tante restrizioni. Tuttavia è giunto il momento di conoscere chi, il prossimo anno, calcherà i parquet di Serie A. Mentre al piano superiore, la Virtus Bologna festeggia lo scudetto dopo una grande finale contro l’Olimpia Milano, in A2 Napoli punta a tornare sui grandi palcoscenici dopo una stagione condotta sempre in testa. Di fronte, però, ci sarà la sorprendente Udine tra le note liete della stagione.

LA VIGILIA DEL BASKET NAPOLI

Gara 1 è già storia ma è indicativa di quanto i valori in campo siano stati rispettati. In una serie al meglio delle cinque gare, è fondamentale sfruttare il fattore campo. Per questo motivo prima di volare ad Udine, Napoli punta a portarsi sul 2-0. All’esordio in questa finale il punteggio è stato netto: 72 a 56 con un primo quarto mostruoso da 22-12 che ha messo la doppia cifra di distanza fin dall’inizio. Napoli non perde una gara dallo scorso 9 maggio contro Torino per 67 a 73. In questi playoff ha eliminato per 3-0 prima Pistoia e poi Ferrara.

LA VIGILIA DI UDINE

Al contrario degli avversari, Udine deve assolutamente cercare la vittoria per tornare a casa con la serie in parità. Non sarà una gara semplice ma, al contrario, servirà la gara perfetta. E’ chiaro che una finale sulle cinque partite mette in difficoltà Udine qualificatasi come quarta forza del torneo. Il proprio percorso playoff è stato decisamente più arduo e meno netto rispetto a Napoli: 3-1 contro Trapani e 3-2 contro Scafati.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli ed Udine, in programma martedì 22 giugno alle 20:45, sarà trasmesso in streaming sulla piaittaforma LNP Pass.

QUOTE

Decisamente favorita Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,20, il 2 a 3,75.
L’1 viene pagato a 1,66 da Goldbet; a 1,66 da Sisal.