Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League M: Italia impegnata contro la Russia

Volley, Nations League M: Italia impegnata contro la Russia

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW RUSSIA – ITALIA

Nella giornata di oggi ha ripreso il proprio cammino la Volley Nations League maschile con la quinta settimana di appuntamenti per le nazionali impegnate. Domani sera alle ore 21.00 scenderanno in campo Russia e Italia, ma in tempo reale il collettivo azzurro sta affrontando la sfida contro il Brasile primo in classifica. Le due squadre che si troveranno di fronte sono separate esattamente da dieci punti, ma dopo il confronto diretto la distanza potrebbe allungarsi o diminuire. Nei cinque precedenti incroci tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrata una totale egemonia della Russia, capace di avere la meglio in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

Attualmente la Russia occupa la sesta posizione nella graduatoria generale, a pari merito con la Slovenia, che però si piazza tra le prime quattro per un maggiore scarto tra set vinti e set persi. Inoltre, questa sera la formazione allenata da Sammelvuo, coach finlandese con una lunghissima militanza in Italia da giocatore, è chiamata a fronteggiarsi con la Germania. Risulta probabile che il tecnico finnico schieri Pankov in cabina di regia, mentre nel ruolo di libero è pronto Baranov.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Nonostante un avvio in salita e un roster atto a valorizzare i talenti emergenti del nostro campionato, l’Italia sta avendo certamente voce in capitolo in questo torneo. La compagine guidata da Valentini, che sostituisce Blengini impegnato con i “big”, ha conquistato tre successi nelle più recenti cinque uscite, guadagnando posizioni in classifica. Tra coloro che maggiormente si stanno mettendo in mostra con la casacca azzurra ci sono da segnalare Michieletto e Sbertoli, probabili convocati anche per le prossime Olimpiadi. Da tenere d’occhio anche Mosca e Cavuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Russia: Bogdan, Pankov, Zhigalov, Vlasov, Volkov, Volvich; libero: Baranov. All. Sammelvuo

Italia: Cortesia, Cavuto, Michieletto, Mosca, Nelli, Sbertoli; libero: Balaso. All. Valentini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Russia e Italia, valevole per la Nations League maschile di volley e in programma domani sera alle ore 21.00, non sarà trasmesso in diretta televisiva da alcuna emittente nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, la Russia è favorita alla vittoria finale, con l’1 quotato 1,13, mentre il successo esterno (2) viene bancato a 4,90.