Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: Spagna, ultima chiamata contro la Slovacchia

Euro 2020: Spagna, ultima chiamata contro la Slovacchia

Slovacchia e Spagna si affrontano per l'ultima gara del girone

PREVIEW SLOVACCHIA – SPAGNA

Ancora pochi giorni e sapremo i nomi di tutte le squadre che approderanno agli ottavi di finali di Euro 2020. Tanti verdetti devono ancora essere pronunciati, come quelli che riguardano il Gruppo E, dove domani la Spagna si troverà ad affrontare la Slovacchia in una sfida molto delicata. I punti che ci sono in palio saranno decisivi per l’accesso alla fase successiva del torneo. Entrambe sono in corsa per il passaggio del turno, ma per raggiungere l’obiettivo serve conquistare l’intero bottino. Nei precedenti cinque incroci tra queste due nazionali, la Spagna è avanti nel computo dei successo, avendo prevalso in tre occasioni, a differenza della Slovacchia che ha avuto la meglio una sola volta. Solamente in una circostanza, invece, il confronto diretto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Dopo la convincente vittoria sulla Polonia all’esordio, la Slovacchia ha rimediato una sconfitta immeritata, inflitta dalla Svezia. Tuttavia, la compagine guidata da Tarkovic si è rivelata solida a livello difensivo, aspetto che può giocare a proprio favore anche nell’ultimo match della prima fase. I Falchi potrebbero accontentarsi anche di un punto per qualificarsi agli ottavi e nelle sue uniche due partecipazioni a grandi competizioni internazionali (Mondiali 2010 e Euro 2016) non hanno mai perso la terza gara del girone. Nell’undici iniziale verrà confermato il tridente composto da Mak, Hamsik e Haraslin, che agirà alle spalle dell’unica punta Duda.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Se si considerano i risultati fin qui ottenuti, la Spagna è la più grande delusione di questo torneo. Infatti, la compagine di Luis Enrique ha racimolato solamente due punti in altrettanti incontri, nonostante un possesso palla pressoché totale, che, però, è risultato sterile. Pertanto, per accedere al turno successivo la Furie Rosse sono obbligate a vincere, ma per farlo dovranno invertire la tendenza a pareggiare, come capitato in sei delle più recenti dieci uscite ufficiali. Nello schieramento di partenza Dani Olmo e Torres giocheranno ai lati di Gerard Moreno, che cercherà il riscatto dopo aver fallito un calcio di rigore alcuni giorni fa.

PROBABILI FORMAZIONI

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hrosovsky; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda. All. Hapal

Spagna (4-3-3): U. Simon; M. Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Thiago, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, G. Moreno, F. Torres. All. Luis Enrique

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovacchia e Spagna, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2020, è previsto per domani alle ore 18.00. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football e su Sky Sport, rispettivamente ai canali 203 e 252 del satellite,. Inoltre sarà possibile assistere all’evento in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure attraverso la piattaforma NOW.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti circa i pronostici dell’incontro.