Home > SPORT > Basket > SERIEA2 PLAYOFF: TORTONA SFIDA TORINO

SERIEA2 PLAYOFF: TORTONA SFIDA TORINO

Il palazzetto dello sport PalaOltrepò

PREVIEW TORTONA – TORINO

Una sfida che può valere una bella fetta del sogno chiamato Serie A. Tortona e Torino ritornano in campo per un’infuocata gara 3 che mette in palio tanto. Con una serie sull’1-1, il terzo match rappresenta uno spartiacque fondamentale per il prosieguo della serie. In questo senso deve essere Tortona abile a ribaltare anche i pronostici in un match che, alla vigilia, era comunque considerato equilibrato. Ora più che mai motivazioni, forma fisica e concentrazione diventano elementi fondamentali.

LA VIGILIA DI TORTONA

Tanta fatica. Si può sintetizzare così il cammino playoff dii Tortona. Sacrifici e stanche che, però, sono stati ripagati con la finale playoff. I neroarancio, infatti, hanno superato Ravenna per 3-2 e l’Eurobasket Roma per 3-1 addirittura. Un ottimo biglietto da visita che certifica anche la forza sul lungo periodo anche quando le serie sembrano compromettersi. In gara 1 di finale è arrivata una pesante sconfitta per 64 a 60 e con un primo quarto di soli 8 punti a referto che ha condizionato la gara. Nel secondo atto, invece, netta l’affermazione per 89 a 77.

LA VIGILIA DI TORINO

Diametralmente opposto il discorso per Torino. I piemontesi, prima di cedere in gara 2, non perdevano una gara dal 12 maggio all’overtime contro Scafati. Da quel momento otto vittorie consecutive che hanno contribuito al cammino playoff netto: 3-0 contro Mantova e 3-0 contro Verona. Adesso bisogna subito reagire al KO contro Tortona per conquistare gara 3 ed il 2-1 nella serie.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Torino, in programma giovedì 24 giugno alle 20:45, sarà trasmesso in streaming sulla piaittaforma LNP Pass.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*