Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League M: domani si gioca Italia-Germania

Volley, Nations League M: domani si gioca Italia-Germania

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – GERMANIA

La prima fase della Volley Nations League maschile sta per giungere a termine. Tra oggi e domani si giocheranno le ultime gare in programma e poi si procederà con la Final Four, alla quale non prenderanno parte Italia e Germania, due squadre che si affronteranno domani sera per concludere dignitosamente la competizione. Nei precedenti cinque incroci tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei tedeschi, che si sono imposti tre volte, mentre gli italiani hanno prevalso in due occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Da tempo impossibilitata a rientrare tra le prime quattro forze del torneo, l’Italia può ancora puntare a chiudere tra le prime dieci. Infatti, prima della sfida prevista per domani la selezione guidata da Valentini questa sera scenderà in campo contro la Russia. L’arrivo nella top ten rappresenterebbe un buonissimo risultato per un gruppo formato da profili emergenti, che saranno oggetto di valutazione anche per Ferdinando De Giorgi, da poche ore nominato nuovo commissario tecnico azzurro, che sostituirà Blengini una volta terminate le Olimpiadi.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

A tre lunghezze di distanza dalla nazionale italiana, la Germania vede ridotte al minimo le chance di terminare tra le migliori dieci squadre della manifestazione. La formazione allenata dal nostro connazionale Andrea Giani è reduce da quattro sconfitte consecutive, che hanno compromesso il cammino dei tedeschi. Tuttavia, una delle quattro vittorie ottenute fino a questo momento è arrivata contro la Slovenia, collettivo che attualmente occupa la terza posizione in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato non è al momento disponibile. Provvederemo ad aggiornare la sezione al più presto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Germania, valevole per la Volley Nations League maschile, è in programma domani alle ore 19.30. L’evento non avrà copertura televisiva, ma si potrà seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti circa i pronostici dell’incontro.