Home > SPORT > Calcio > Brasileirão: nella notte sfida tra Corinthians e Sport Recife

Brasileirão: nella notte sfida tra Corinthians e Sport Recife

corinthians contro sport recife

PREVIEW CORINTHIANS – SPORT RECIFE

Nonostante in contemporanea si stia svolgendo la Copa America, il maggiore torneo di calcio brasiliano non ha sospeso la stagione che ha preso il via alcune settimane fa. La decisione di spostare la competizione tra nazioni in Brasile è stata presa a ridosso della partenza, motivo per cui non c’erano le condizioni per interrompere i campionati. Detto ciò, nella notte tra il 24 e il 25 giugno andrà in scena la sesta giornata del Brasileirão, che vedrà fronteggiarsi Corinthians e Sport Recife, due squadre che non hanno iniziato al meglio la propria annata. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si sono registrate due vittorie per parte, mentre in una sola occasione il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

I soli cinque punti fin qui conquistati, frutto di un solo successo e due pareggi, hanno portato il Corinthians a occupare momentaneamente l’undicesima posizione in classifica. Il tecnico Sylvinho, ex terzino di Arsenal e Barcellona, dispone di una rosa di alto calibro, la quale, però, non ha ancora espresso il proprio potenziale e, forse, è caratterizzata da un età media un po’ elevata. La maggiore difficoltà riscontrata in queste prime uscite è quella di fare goal. Infatti sono solo tre le reti messe a segno fino a questo momento. Cassio, Gil, Fagner e Jo sono ottimi elementi con un passato anche in nazionale, ma tutti e quattro superano abbondantemente i trent’anni. Tra le defezioni a cui deve supplire l’ex difensore ci sono Avelar, Pereira e Luan.

LA VIGILIA DELLO SPORT RECIFE

Lo Sport Recife ha fatto registrare problemi simili agli avversari di giornata in questa prima parte di stagione. Così come la Tima do Povo, la formazione allenata da Louzer fa un enorme fatica a trovare la via della rete (sono solo tre i goal segnati), anche se la retroguardia ha dimostrato una buona solidità difensiva. Non saranno dell’incontro gli infortunati Barcia, Tavares, Joao e Neves, mentre nell’undici iniziale Andrè fungerà da unica punta, supportato alle spalle da Neilton, Lopes e Paulinho.

PROBABILI FORMAZIONI

Corinthians (4-2-3-1): Cassio; Santos, Gil, Victor, Fagner; Gabriel, Cantillo; Vital, Roni, Gustavo; Jo. All. Sylvinho

Sport Recife (4-2-3-1): Mailson; Hayner, Sabino, Rafael, Sander; Silva, Ricardinho; Neilton, Lopes, Paulinho; Andrè. All. Louzer

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corinthians e Sport Recife, valevole per la sesta giornata della massima divisione brasiliana, è in programma a mezzanotte (orario italiano) di domani e non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.