Home > SPORT > Calcio > Copa America: Brasile contro Ecuador per la quarta vittoria di fila

Copa America: Brasile contro Ecuador per la quarta vittoria di fila

Brasile contro Ecuador in copa america

PREVIEW BRASILE – ECUADOR

Prosegue a ritmo serrato l’edizione corrente della Copa America. Il torneo continentale di calcio sudamericano per nazioni più prestigioso si appresta ad accogliere, nella serata di domani, la quinta giornata della fase a gironi, dove si affronteranno Brasile ed Ecuador, facenti parte del Gruppo B. I padroni di casa sono intenzionati a proseguire la striscia di vittorie, mentre gli ospiti desiderano migliorare l’attuale piazzamento in classifica. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, si è registrata un’egemonia pressoché totale del Brasile, in grado di imporsi in quattro occasioni, mentre una sola volta il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Imbattuto da cinque anni negli incontri casalinghi, il Brasile ha tutte le carte in regola per allungare questa sequenza di risultati utili. La formazione allenata da Tite ha già messo un’ipoteca sul primo posto nel raggruppamento, ma la volontà è quella di chiudere in vetta con un percorso netto, che in questa competizione non avviene dal 1999. La selezione verdeoro è la maggiore indiziata a sollevare e il trofeo, ma per tagliare il traguardo non dovrà incappare in battute d’arresto, che risulterebbero fatali. Nell’undici di partenza è probabile l’impiego di Firmino nel ruolo di unica punta, con il sostegno del tridente composto da Gabriel Jesus, Neymar e Richarlison.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

Al momento, l’Ecuador staccherebbe il biglietto per il turno successivo, godendo di una migliore differenza reti rispetto al Venezuela. Tuttavia, la compagine guidata da Alfaro è chiamata a un impegno più ostico, per cui non sarà semplice qualificarsi per i quarti di finale, anche perché La Tricolor ha avuto la peggio in entrambi i precedenti di questo torneo disputati in terra brasiliana. Per centrare l’obiettivo il tecnico argentino si affiderà al tandem offensivo formato da Valencia e Campana.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militão, Marquinhos, Renan Lodi; Casemiro, Fabinho; Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison; Firmino. All. Tite

Ecuador (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupiñan; Franco, Mendez, M. Caicedo, Ay. Preciado; E. Valencia, Campana. All. Alfaro

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Brasile ed Ecuador, valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Copa America, è in programma domani sera alle ore 23.00 e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Serie A, al canale 202 del satellite. Inoltre per i clienti Sky sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.