Home > SPORT > Calcio > MLS: sfida intrigante tra NY City e DC United

MLS: sfida intrigante tra NY City e DC United

League Cup: il Queen's Park ospita il Motherwell

PREVIEW NEW YORK CITY – DC UNITED

Prosegue a ritmi forsennati la stagione in MLS. Le squadre protagoniste delle due leghe del massimo torneo calcistico statunitense scendono in campo a distanza di pochi giorni. Nella notte che è in procinto di arrivare si affronteranno il New York City e il DC United in una sfida molto interessante. Le due formazioni sono separate da un solo punto nella classifica della Eastern Conference e l’esito della gara di domani ha un grande peso specifico. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club New York è avanti nel computo delle vittorie per tre a uno, mentre in una sola occasione il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL NEW YORK CITY

Al momento il New York City occupa la quinta posizione a quota 14 punti nella graduatoria del Gruppo Est, piazzamento che garantisce l’accesso agli ottavi di finale, anche se è prematuro per fare questo tipo di calcoli. La compagine allenata da Deila è reduce da un periodo di risultati abbastanza incostanti, in cui sono arrivati due successi nelle precedenti cinque uscite ufficiali. Per ridurre il gap con le prime della classe, la squadra della Grande Mela farà di tutto per guadagnare i tre punti. Nell’undici di partenza il tecnico norvegese si affiderà a Castellanos come terminale offensivo, mentre alle sue spalle ci saranno Medina, Moralez e Tajouri.

LA VIGILIA DEL DC UNITED

Reduce da una mini sequenza di tre gare senza sconfitte, il DC United tenterà il sorpasso proprio sugli avversari di giornata. Forte dei sette punti messi a referto negli scorsi tre impegni ufficiali, il collettivo guidato da Losada ha buone chance di conquistare l’intera posta in palio, sebbene i precedenti non gli sorridano. Nello schieramento iniziale Kamara fungerà da punto di riferimento in attacco, ma sarà prontamente assistito dalla coppia di trequartisti formata da Arriola e Perez. Copriranno le due corsie, invece, Paredes e Gressel, che agiranno da esterni a tutto campo.

PROBABILI FORMAZIONI

New York City (4-2-3-1): Johnson; Thórarinsson, Chanot, Sands, Tinnerholm; Parks, Acevedo; Medina, Moralez, Tajouri; Castellanos. All. Deila

DC United (3-4-2-1): Hamid; Pines, Najar, Ike; Gressel, Felipe, Canouse, Paredes; Perez, Arriola; Kamara. All. Losada

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra New York City e DC United, valevole per la Eastern Conference della Major League Soccer, è in programma stanotte alle ore 00.00 (orario italiano) e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.