Home > SPORT > Basket > NBA playoff: grande gara 5 tra Suns e Clippers

NBA playoff: grande gara 5 tra Suns e Clippers

Nba playoff: Suns contro Clippers

PREVIEW PHOENIX SUNS – LOS ANGELES CLIPPERS

Ad un passo dalla storia. Vigilia di gara 5 nella finale di conference per quanto riguarda l’ovest. La grande sorpresa Phoenix è pronta a chiudere i giochi in una tesissima gara contro i Clippers. Allo stesso tempo i Clippers si ritrovano spalle al muro e solo con una grandissima prestazione possono annullare il primo match point. Ricordiamo che la rimonta da un 3-1 è avvenuta una sola volta ad opera di Lebron James e dei Cleveland Cavaliers contro i Golden State Warriors. Tutto questo rende bene l’idea di ciò che aspetta la squadra di Los Angeles. Toccherà ai Suns non sbagliare l’appuntamento.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

Insieme agli Atlanta Hawks ad Est, i Suns rappresentano la vera sorpresa della stagione e dei playoff. Un progetto nato su basi solide fatte di esperienza, gioventù e grandi qualità. Anche il rientro di Chris Paul ha permesso a Phoenix di azzannare gli avversari per poter chiudere la pratica nel minor tempo possibile. In questo senso si è rivelata decisiva la vittoria in gara 4 sul parquet dello Staples Center. Un acuto di soli pochi punti di differenza come dimostra il punteggio di 84 a 80.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

Ora o mai più. I Los Angeles Clippers si ritrovano spalle al muro con 48 minuti da affrontare al massimo livello sia tecnico che agonistico. C’è da sottolineare che l’assenza di Leonard sta pesando come un macigno sotto molteplici punti di vista: esperienza, leadership e punti a referto. Solo una vittoria contro i Suns, troppo poco quel 106 a 92 ottenuto in gara 3. Adesso la prova di maturità in una gara da dentro o fuori.

PROBABILI FORMAZIONI PHOENIX SUNS – LOS ANGELES CLIPPERS

Phoenix Suns: Ayton, Bridges, Booker, Paul, Crowder.

Los Angeles Clippers: George, Jackson, Zubac, Beverley, Morris.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Los Angeles Clippers, in programma martedì 29 giugno alle 3, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,43, il 2 a 2,70.
L’1 viene pagato a 1,42 da Eurobet; a 1,41 da PlanetWin.