Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: questa notta va in scena Internacional-Palmeiras

Brasileirao: questa notta va in scena Internacional-Palmeiras

Stanotte sfida tra Internacional e Palmeiras per il Brasileirao

PREVIEW INTERNACIONAL – PALMEIRAS

Nonostante a livello sanitario il paese riversi ancora in condizioni critiche, in questo periodo in Brasile il calcio è al centro di tutto tra Copa America e il Brasileirao. Infatti la stagione della massima divisione non si è interrotta per permettere un regolare svolgimento del torneo internazionale, costringendo i club a rinunciare a molti dei suoi elementi, in ritiro con le rispettive nazionali. Tra la notte imminente e quella successiva andrà in scena l’ottava giornata, che vedrà protagonisti anche l’Internacional e il Palmeiras. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra queste due squadre, i padroni di casa sono in vantaggio due a uno nel computo delle vittorie, mentre in due occasioni il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’INTERNACIONAL

Reduce da un avvio di annata non proprio esaltante, l’Internacional si è già scontrato con un avvicendamento sulla propria panchina. Difatti, dopo appena due giornate e l’eliminazione dalla coppa nazionale l’allenatore spagnolo Ramirez ha rassegnato le proprie dimissioni, venendo sostituito da Aguirre. La nuova guida tecnica ha risollevato le sorti della compagine di Porto Alegre, ottenendo 8 punti in cinque partite, allontanando qualche spettro. Nell’undici di partenza spazio al tridente offensivo composto da Alberto, Vidal e Patrick. Palacios, invece, è in nazionale, Ribeiro deve scontare un turno di squalifica.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Anche se le lunghezze che lo separano dagli avversari di giornata sono solo quattro, il Palmeiras attualmente occupa la seconda posizione in classifica, a pari merito con l’Athletico Paranaense. A seguito di una sconfitta rimediata alla prima uscita, la formazione allenata da Ferreira ha inanellato una serie di ottimi risultati, conquistando la bellezza di 13 punti. Bottino che ha proiettato i paulistani nelle zone più nobili della graduatoria. Lo schieramento iniziale vedrà Luiz Adriano (vecchia conoscenza del Milan) nel ruolo di unica punta, con Veiga, Scarpa e Lopes che agiranno alle sue spalle. Sono impegnati in Copa America, invece, Weverton, Gustavo Gomez e Vina.

PROBABILI FORMAZIONI

Internacional (4-3-3): Daniel; Rodrigues, Henrique, Cuesta, Saravia; Mauricio, Edenilson, Dourado; Patrick, Vidal, Alberto. All. Aguirre

Palmeiras (4-2-3-1): Jailson; Rocha, Renan, Garcia, Luis; Danilo, Paula; Veiga, Scarpa, Lopes; Adriano. All. Ferreira

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Internacional e Palmeiras, valevole per l’ottava giornata del Brasileirao, è in programma alle ore 00.00 (orario italiano) e sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma americana a pagamento Fanatiz.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.