Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: stanotte confronto tra Atletico MG e Atletico GO

Brasileirao: stanotte confronto tra Atletico MG e Atletico GO

Primera Division: sfida tra Colon e Lanus

PREVIEW ATLETICO MG – ATLETICO GO

In contemporanea con la Copa America che si appresta a entrare nella fase più calda, prosegue il Brasileirao, la massima divisione brasiliana che non è incorsa a una momentanea sospensione. Nella nottata tra oggi e domani andrà in scena la sfida tra Atletico Mineiro e Atletico Goianiense, due squadre attualmente appaiate in classifica a quota 10 punti. Per questo motivo la gara di stanotte sarà per entrambe un’ottima occasione per staccarsi l’una dall’altra. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club il bilancio delle vittorie pende nettamente a favore dei padroni di casa, in grado di avere la meglio quattro volte, mentre in una sola occasione il confronto si è concluso in pareggio.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MG

Dopo un avvio decisamente convincente, in cui ha ottenuto 10 punti in sole cinque giornate, l’Atletico Mineiro è incappato in due sconfitte di fila che gli hanno fatto perdere qualche posizione. Il campionato è appena iniziato, quindi è prematuro effettuare calcoli, ma la formazione allenata da Cuca è chiamata a riscattare le ultime prestazioni sottotono. Tuttavia, l’Alvinegro deve fare i conti con una lista lunghissima di defezioni. Infatti Savio, Rafael e Dodo sono fermi ai box, mentre Alonso, Franco, Otero, Savarino e Vargas sono impegnati con le rispettive nazionali. Scelte obbligate, dunque, per il tecnico di Curitiva, intenzionato a schierare il tridente composto da Keno, Hulk e Hyoran.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO GO

Il cammino fin qui percorso dall’Atletico Goianiense è stato abbastanza discontinuo. A buone prove, la compagine guidata da Barroca ha alternato un paio di passi falsi, seppur questi siano arrivati contro quelle che al momento sono le prime due forze del torneo. A differenza degli avversari di giornata, l’organico a disposizione del Dragao è pressoché completo, eccezion fatta Joao Paulo e Pereira, alle prese con fastidi muscolari. Nell’undici di partenza Roberto sarà il terminale offensivo, con il trio formato da Gomez, Pimienta e Janderson che agirà alle sue spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico MG (4-3-3): Everson; Rever, Costa, Rabello, Guga; Fernandez, Jair, Tche; Keno, Hulk, Hyoran. All. Cuca

Atletico GO (4-2-3-1): Miguel, Santos, Eder, Oliveira, Igor; Maranhao, Freitas; Janderson, Gomez, Pimienta; Roberto. All. Barroca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atletico MG e Atletico GO, valevole per l’ottava giornata del Brasileirao, è previsto per la notte prossima alle ore 00.00 (fuso orario italiano) e non sarà trasmesso in diretta tv da alcuna emittente nazionale.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili.