Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: è tempo di derby tra Flamengo e Fluminense

Brasileirao: è tempo di derby tra Flamengo e Fluminense

Brasileirao: Fluminense contro Atletico Mg per la diciassettesima giornata

PREVIEW FLAMENGO – FLUMINENSE

Mentre la Copa America è giunta alle battute finali, il Brasileirao, ovvero la massima divisione calcistica brasiliana, è ancora in fase embrionale. Dopo sole otto giornate la classifica è, ovviamente, cortissima e anche se le lunghezze che li separano sono soltanto due, Flamengo e Fluminense occupano posizioni differenti. La storica rivalità tra queste due squadre è qualcosa che va oltre il rettangolo di gioco, per cui l’attesa per questo sentitissimo derby è tanta. Nei cinque più recenti incroci tra questi due club, tra Campionato Carioca e Brasileirao, il bilancio delle vittorie è in perfetta parità, con due per parte, mentre in un’occasione il confronto non ha avuto un vincitore.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Pur essendo molto prematuro fare calcoli al principio di una stagione, il Flamengo punta certamente a raggiungere traguardi importanti. L’avvio di annata della formazione allenata da Rogerio Ceni (ex portiere goleador del San Paolo) ha vissuto momenti altalenanti: dopo le due vittorie consecutive nelle prime due uscite ne sono arrivate altrettante, anche se intramezzate dallo stesso numero di sconfitte. Quella di domani rappresenta un’ottima chance per avvicinare le prime posizioni. Nell’undici di partenza sarà il tandem formato da Henrique e Pedro a sostenere il peso dell’attacco.

LA VIGILIA DEL FLUMINENSE

A seguito dell’eliminazione dalla coppa nazionale, il Fluminense ha fatto fatica a ingranare anche in campionato. La compagine guidata da Machado non aveva cominciato male, ma poi è incappata in una serie di risultati negativi che ha inciso anche sul morale dei componenti della rosa. Il pesante ko casalingo rimediato contro l’Athletico PR ha allungato a quattro le gare senza successi. Per tentare di invertire il trend l’ex tecnico del Bahia si affiderà all’esperienza di Fred, che sarà l’unico terminale offensivo, supportato dal trio composto da Teixeira, Nene e Cazares.

PROBABILI FORMAZIONI

Flamengo (4-4-2): Alves; Luis, Caio, Arao, Matheuzinho; Vitinho, Maia, Gomes, Michael; Pedro, Henrique. All. Ceni

Fluminense (4-2-3-1): Felipe; Calegari, Claro, Nino, Egidio; Martinelli, Felipe; Cazares, Nene, Teixeira; Fred. All. Machado

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Flamengo e Fluminense, valevole per la nona giornata del Brasileirao, è in programma domani sera alle ore 21.00, ma non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale del match sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.