Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali D: USA impegnati contro il Messico

Amichevoli internazionali D: USA impegnati contro il Messico

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW USA – MESSICO

In vista dell’imminente inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, le nazionali di calcio femminile che vi prenderanno parte stanno ultimando la preparazione, disputando qualche test match internazionale. Domani gli Stati Uniti affronteranno un impegno importante contro il Messico, da cui trarranno valutazioni di un certo tipo. Questa sfida difficilmente riserverà delle sorprese. Infatti nei più recenti cinque incroci tra queste due realtà si è registrata una totale egemonia degli USA, capaci di imporsi tutte le volte con punteggi quasi tennistici.

LA VIGILIA DEGLI USA

Alle Olimpiadi che si svolgeranno in terra giapponese, gli Stati Uniti si presenteranno come una delle nazionali indiziate a vincere la medaglia d’oro, avendo valori tecnici decisamente superiori alla media. Nelle precedenti dieci uscite ufficiali, infatti, la selezione guidata da Andonovsky ha prevalso nove volte, pareggiando con la Svezia lo scorso aprile nell’unica gara in cui non raccolto l’intera posta in palio. I numeri delle campionesse americane parlano da soli. Sommando le reti messe a segno da Rapinoe, Morgan, Lloyd, Heath e Press il numero complessivo sale a quota 363.

LA VIGILIA DEL MESSICO

Sebbene non partecipi alla manifestazione sportiva per eccellenza, il Messico ha intenzione di ben figurare. I recenti risultati ottenuti non hanno certamente soddisfatto il commissario tecnico Cuellar, che vuole subitaneamente invertire la rotta per evitare un collasso collettivo. Il successo manca da febbraio, ovvero dalla gara contro il Costa Rica, che è anche l’unico conquistato nei più recenti dodici incontri.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato non è disponibile. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra USA e Messico, valevole per un’amichevole internazionale di calcio femminile, è in programma domani sera alle ore 23.00 italiane e non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale dell’evento sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.