Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: domani si corre la 11a tappa del Tour de France

Ciclismo: domani si corre la 11a tappa del Tour de France

Ciclismo: domani la Fleche Walllonne

PREVIEW UNDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE

Dopo aver concesso agli atleti un giorno di riposo, oggi è ripartito il Tour de France con la decima tappa della sua 108a edizione. Al momento, in diretta, guida il gruppo il canadese Houle, mentre nella classifica generale in testa c’è Pogacar, che attualmente è in possesso sia della maglia gialla che di quella bianca (classifica giovani). A seguire, in seconda e in terza posizione, si trovano l’australiano O’Connor e il colombiano Uràn. Il leader della classifica a punti (maglia verde), invece, è Mark Cavendish.

IL PERCORSO

Quella in programma nella giornata di domani sarà una delle frazioni maggiormente attese della manifestazione ciclistica più rinomata al mondo. La partenza dell’undicesima tappa di quest’anno sarà a Sorgues, mentre il traguardo a Malaucene, per un percorso lungo 198,9 chilometri. Per i corridori si tratterà di una prova molto faticosa e dispendiosa, in quanto dovranno affrontare la doppia scalata al Mont Ventoux da due versanti diversi. Lo spettacolo che regaleranno i big, dunque, è garantito, sebbene l’arrivo non sia in salita, bensì al termine di una lunga discesa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’undicesima tappa del Tour de France scatterà alle ore 12.15 con l’arrivo che è previsto tra le 17.20 e le 18.00, in base alla media oraria. L’evento sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai Sport e Rai Due, rispettivamente ai canali 57 e 2 (o 502 HD) del digitale terrestre, oppure su Eurosport, al canale 211 di Sky. Inoltre sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulle piattaforme Rai Play e Eurosport Player oppure sulle applicazioni Sky Go, per i clienti Sky, e DAZN, altro servizio che ha acquisito i diritti della manifestazione.

QUOTE

Secondo gli analisti di Betflag, nel testa a testa tra Pogacar e Carapaz, il primo è nettamente favorito, con l’1 bancato a 1,20, mentre il 2 è quotato 4,30.