Home > SPORT > Calcio > Copa America: stanotte finale 3°/4° posto tra Colombia e Perù

Copa America: stanotte finale 3°/4° posto tra Colombia e Perù

Coppa America: nella notte Colombia e Perù si sfidano nella finale per il 3°/4° posto

PREVIEW COLOMBIA – PERU

La Copa America è giunta alle battute finali. Nella notte, in attesa dell’atto conclusivo tra Brasile e Argentina, andrà in scena la finale per il 3°/4° posto, che vedrà fronteggiarsi Colombia e Perù. Nonostante entrambe le squadre abbiano messo in campo una grande prova, hanno dovuto cedere alla maggiore forza degli avversari. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico sudamericano, la Colombia è in vantaggio nel computo delle vittorie, avendo avuto la meglio in tre occasioni, mentre il Perù si è imposto una sola volta. L’ultimo pareggio risale a quattro anni fa.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Dopo aver superato l’Uruguay nei quarti di finale ai calci di rigori, la Colombia ha portato anche l’Argentina ai tiri dal dischetto, dove, però, non è stata in grado di bissare l’esito favorevole di alcuni giorni prima. La formazione allenata da Rueda, dunque, dovrà ancora attendere il ritorno al successo in questo torneo, che manca esattamente da vent’anni. Il cammino fin qui percorso dai Cafeteros è stato caratterizzato da gare decise sul filo del rasoio, senza mai un margine di più di una rete. Per salire sul terzo gradino del podio, l’ex ct del Cile si affiderà alla coppia d’attacco composta da Borja e Zapata.

LA VIGILIA DEL PERU

Non si può certo negare che il Perù abbia disputato un’ottima manifestazione. Il collettivo diligentemente guidato da Gareca ha proposto un buon calcio, grazie al quale ha ottenuto risultati inattesi. Tuttavia, è la quarta volta dal 2011 che la Blanquirroja si piazza tra le prime quattro forze della rassegna continentale, dimostrando sempre un grande spirito di gruppo. Essere insigniti della medaglia d’argento sarebbe un riconoscimento molto prestigioso per i peruviani, che nell’undici di partenza si affideranno nuovamente all’unica punta Lapadula, supportato alle spalle da Carrillo, Pena e Cueva.

PROBABILI FORMAZIONI

Perù (4-3-3): Gallese; Corzo, Ramos, Santamaria, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Cueva; Lapadula. Ct. Gareca

Colombia (4-4-2): Ospina; Muñoz, Mina, D. Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Cuellar, Diaz; Zapata, Borja. Ct. Rueda

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Colombia e Perù, valevole per la finale 3°/4° posto di Copa America, è previsto per la prossima notte alle ore 2.00 (orario italiano). Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, rispettivamente ai canali 201 e 202 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, attraverso l’app di Sky Go oppure su NOW, servizio on demand di Sky.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, la Colombia è favorita alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,75, mentre il segno X e il successo del Perù (2) sono quotati rispettivamente 3,55 e 4,55.