Home > SPORT > Calcio > Copa America: tutto pronto per la finale tra Argentina e Brasile

Copa America: tutto pronto per la finale tra Argentina e Brasile

Brasileirao: Fluminense contro Atletico Mg per la diciassettesima giornata

PREVIEW ARGENTINA – BRASILE

Così come Euro 2020, anche la Copa America è giunta al suo atto conclusivo. Nella notte che verrà, infatti, si affronteranno Argentina e Brasile per la finalissima del torneo sudamericano nella sfida più attesa, che riaccende un’antichissima e sentitissima rivalità. Per nessuna delle due squadre l’approdo a questo ultimo appuntamento è stato semplice, ma adesso hanno entrambe una ghiotta occasione per tornare a sollevare un trofeo prestigioso. Nei più recenti cinque incroci tra queste due nazionali il Brasile è in leggero vantaggio nel bilancio dei successi, avendo prevalso in tre occasioni, mentre l’Argentina si è imposta due volte.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Nonostante si presenti a questo confronto con un giorno in meno di riposo, l’Argentina vuole a tutti i costi interrompere un periodo di astinenza da vittorie in competizioni internazionali lungo ventotto anni. Inoltre, il capitano albiceleste Lionel Messi ha intenzione di scacciare la maledizione che lo perseguita. La Pulga, infatti, si appresta a disputare la sua quinta finale tra Mondiali e Copa America, senza averne vinta nemmeno una. Nell’undici di partenza sarà confermato il tridente che tanto bene ha fatto fino a questo momento, ovvero quello formato dallo stesso Messi, Lautaro e Gonzalez.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Desideroso di bissare il trionfo di due anni fa, il Brasile arriva al Maracanà con grandi ambizioni e dopo aver tracciato un percorso pressoché perfetto. Per la selezione verdeoro si tratterebbe del sesto titolo in questa rassegna, mentre il commissario tecnico Tite punta a battere il record di 12 gare da imbattuto in Copa America, al momento detenuto da Zagallo. Inoltre la formazione brasiliana ha vinto quattro delle precedenti cinque finali con un margine di almeno due reti. Un buon biglietto da visita in vista dell’imminente match. Nello schieramento iniziale Richarlison ricoprirà il ruolo di prima punta, mentre alle sua spalle agiranno Neymar, Paquetà e Everton.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi; Casemiro, Fred; Everton, Paquetà, Neymar; Richarlison. All. Tite

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, N. Gonzalez. All. Scaloni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Argentina e Brasile, valevole per la finale di Copa America, è in programma questa notte alle ore 2.00 (orario italiano) e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, rispettivamente ai canali 201 e 202 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sull’app Sky Go oppure su NOW, servizio on demand di Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, il Brasile è favorito alla vittoria finale, con il 2 quotato 2,20, mentre il segno X e il successo dell’Argentina (1) vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,05 e a 3,80. Altri bookmakers, come Eurobet, Unibet e WilliamHill, propongono il 2 a 2,15.