Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: nella notte sfida tra Fortaleza e Corinthians

Brasileirao: nella notte sfida tra Fortaleza e Corinthians

Pallone da Calcio Giallo in Rete

PREVIEW FORTALEZA – CORINTHIANS

Si percepisce grande amarezza e una forte delusione in Brasile dopo la sconfitta in finale di Copa America contro i rivali di sempre dell’Argentina. Nonostante ciò, prosegue la stagione del Brasileirao, ovvero la massima divisione brasiliana, con l’undicesimo turno di campionato, che vedrà affrontarsi anche Fortaleza e Corinthians, due squadre separate da quattro lunghezze in classifica. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il bilancio delle vittorie pende nettamente a favore degli ospiti, capaci di prevalere tre volte, mentre nelle due occasioni restanti il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL FORTALEZA

Dopo un avvio decisamente convincente, che l’aveva proiettato nelle zone più nobili della graduatoria, il Fortaleza ha cominciato a perdere un po’ di continuità nei risultati. L’attuale piazzamento consente alla formazione allenata da Vojvoda di alimentare il sogno di qualificarsi alla Copa Libertadores, anche se nelle ultime sette uscite ufficiali sono arrivati solamente due successi. Nello schieramento iniziale i dubbi sono ridotti a zero: in avanti spazio alla coppia formata da David e Robson.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

A differenza degli avversari di giornata, lo scorcio iniziale di annata del Corinthians non è stata delle più floride. Tuttavia, dopo essere incappata in due passi falsi nelle prime quattro giornate, la compagine guidata da Sylvinho si è ripresa alla grande, inanellando una sequenza di sei risultati utili consecutivi. Adesso l’obiettivo è quello di scalare più posizioni possibili per inserirsi tra le maggiori forze del torneo. Nell’undici di partenza l’ex difensore del Barcellona si affiderà a Jo come unico terminale offensivo, supportato da Vital, Vitinho e Gustavo.

PROBABILI FORMAZIONI

Fortaleza (3-4-1-2): Alves; Tinga, Benevenuto, Titi; Pikachu, Ederson, Felipe, Crispim; Vargas; Robson, David. All. Vojvoda

Corinthians (4-2-3-1): Cassio; Fagner, Victor, Gil, Santos; Cantillo, Gabriel; Gustavo, Vitinho, Vital; Jo. All. Sylvinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fortaleza e Corinthians, valevole per l’undicesima giornata di Brasileirao, è in programma la prossima notte alle ore 1,30 (orario italiano), ma non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale minuto per minuto sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa partono favoriti alla vittoria finale, con l’1 quotato 2,18, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono bancati rispettivamente a 3,00 e a 3,60. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e Sisal, invece, propongono l’1 a 1,15.