Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: che sfida tra San Paolo e Racing agli ottavi

Copa Libertadores: che sfida tra San Paolo e Racing agli ottavi

Brasileiro: Atletico Paranaense contro Corinthias

PREVIEW SAN PAOLO – RACING CLUB

La Copa Libertadores si appresta a entrare nella sua fase più calda. La più prestigiosa competizione sudamericana per club torna con affascinanti sfide. In questi giorni andranno in scena le gare d’andata degli ottavi di finale, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi il San Paolo e il Racing Club, due squadre che si sono affrontate anche durante la fase a gironi. Gli unici due precedenti tra queste due formazioni risalgono proprio a questa edizione del torneo. In un’occasione sono stati gli argentini a prevalere, mentre nell’altra il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

Dopo un avvio di campionato decisamente non all’altezza della nomea del club, il San Paolo ha intrapreso una risalita grazie ai successi ottenuti nelle più recenti due uscite. La compagine guidata da Hernan Crespo, ex attaccante di Lazio e Inter tra le altre, aveva chiuso il proprio gruppo al secondo posto, alle spalle proprio degli avversari di giornata. Nell’undici di partenza il Valdanito ha pochi dubbi da sciogliere: in avanti spazio al tandem offensivo composto da Pablo e Rigoni.

LA VIGILIA DEL RACING CLUB

Al termine di una stagione in cui ha sfiorato il trionfo nella massima divisione argentina, il Racing Club de Avellaneda ha intenzione di ritentare l’impresa, ma al momento l’attenzione è tutta rivolta a quest’altra manifestazione. Il collettivo allenato da Pizzi ha buonissime chance di proseguire, soprattutto dopo aver dominato nel girone, chiuso da imbattuto. Nello schieramento iniziale l’ex commissario tecnico della nazionale cilena si affiderà al tridente formato da Lovera, Lopez e Copetti.

PROBABILI FORMAZIONI

San Paolo (3-5-2): Volpi; Leo, B. Alves, Arboleda; D. Alves, Welington, Liziero, Gomes, Sara; Pablo, Rigoni. All. Crespo.

Racing Club (4-3-3): Arias; Caceres, Sigali, Dominguez, Orban; Miranda, Martinez, Piatti; Copetti, Lopez, Lovera. All. Pizzi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra San Paolo e Racing Club, valevole per il ritorno degli ottavi di finale dei play-off di Copa Libertadores, è in programma la prossima notte alle ore 2.30 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono nettamente favoriti alla vittoria finale, con l’1 quotato 1,78, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 3,15 e a 4,95. Altri bookmakers, come Bet365, Eurobet e Sisal, propongono l’1 a 1,75.