Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: derby tra River Plate e Argentinos Jr

Copa Libertadores: derby tra River Plate e Argentinos Jr

Copa Libertadores: che sfida al Monumental tra River Plate e Argentinos Jr

PREVIEW RIVER PLATE – ARGENTINOS JR

Prosegue il cammino della Copa Libertadores, giunta agli ottavi di finale d’andata. Tante le partite intriganti in questo turno, ma la più affascinante è certamente quella che vede di fronte River Plate e Argentinos Jr. Una sfida che parla argentino e che ha come protagoniste due squadre storiche del calcio sudamericano. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, il pareggio è il risultato che si è registrato con maggiore frequenza. Infatti, in ben quattro occasioni non è emerso un vincitore dal confronto, mentre una volta ha prevalso l’Argentinos Jr.

LA VIGILIA DEL RIVER PLATE

Dopo aver chiuso al secondo posto del proprio raggruppamento, il River Plate ha tutte le carte in regola per portare il più avanti possibile questo percorso. La formazione allenata da Gallardo si è fatta sfuggire il primato dal Fluminense, il quale, dunque, ha beneficiato di un sorteggio più favorevole. Tuttavia, il tecnico nativo di Merlo ha a disposizione un organico di buonissimo livello, che può tranquillamente lottare per il titolo. Nell’undici di partenza Borre sarà l’unico terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Simon, Carrascal e Alvarez.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINOS JR

A differenza dei diretti avversari, l’Argentinos Jr ha terminato la fase a gironi in prima posizione, avendo la meglio sull’Universidad. Considerata l’outsider dell’edizione corrente di questa competizione, la compagine guidata da Gabi Milito (ex difensore del Barcellona e fratello di Diego) punta a sollevare un titolo che manca dal 1985. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem d’attacco composto da Herrera e Avalos.

PROBABILI FORMAZIONI

River Plate (4-2-3-1): Armani; Lecanda, Diaz, Martinez, Casco; Palavecino, Perez; Simon, Carrascal, Alvarez; Borre. All. Gallardo

Argentinos Jr (3-5-2): Chavez; Mac Allister, Torren, Quintana; Sandoval, Romero, Vera, Florentin, Villalba; Herrera, Avalos. All. G. Milito

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra River Plate e Argentinos Jr, valevole per gli ottavi di finale di Copa Libertadores, è previsto per la notte che viene alle ore 2.30 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in dirette e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, il River Plate si presenta a questo appuntamento da super favorito, con l’1 quotato 1,45, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 4,15 e a 6,60. Altri bookmakers, come Goldbet, Bwin e WilliamHill, invece, propongono l’1 a 1,44.