Home > SPORT > Calcio > Gold Cup: Messico chiamato all’esame Guatemala

Gold Cup: Messico chiamato all’esame Guatemala

Primera Division: sfida tra Colon e Lanus

PREVIEW GUATEMALA – MESSICO

Copa America e Euro 2020, i due massimi tornei internazionali previsti per quest’estate, hanno chiuso i battenti, mentre alcune selezioni nazionali mondiali sono ancora in campo. Infatti, si sta svolgendo negli Stati Uniti d’America la Gold Cup 2021, competizione che vede protagoniste, tra le altre, Guatemala e Messico che, nella notte, si fronteggeranno. L’esito dell’incontro dovrebbe essere scontato, ma attenzione a possibili sorprese. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà, il bilancio delle vittorie pende a favore del Messico, capace di prevalere in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL GUATEMALA

Dopo aver perso la gara d’esordio della fase a gironi, il Guatemala è alla ricerca del riscatto, sebbene lo attenda un impegno alquanto proibitivo. Al momento risulta difficile pensare che la formazione allenata da Villatoro possa superare il primo turno, per l’enorme differenza di potenziale con le dirette avversarie. Tuttavia, questa manifestazione ha più volte riservato risultati inattesi, quindi è legittimo alimentare le proprie speranze.

LA VIGILIA DEL MESSICO

Lo scialbo pareggio per 0 a 0 contro il Trinidad e Tobago nella prima uscita ha lasciato parecchio amaro in bocca al Messico. Adesso la compagine guidata dal “Tata” Martino (ex tecnico del Barcellona) ha visto complicarsi la propria corsa al primato del girone, motivo per cui non sono ammessi altri passi falsi. Non prenderà parte alla sfida il partenopeo Lozano, da poco dimesso dall’ospedale dopo il terribile colpo rimediato sul volto alcuni giorni fa.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Guatemala e Messico, valevole per la seconda giornata della Gold Cup, è in programma la notte prossima alle ore 3.30 (orario italiano), ma non sarà trasmesso alcuna emittente televisiva nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale dell’evento sui siti web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, il Messico è nettamente favorito al successo finale, con il 2 che viene bancato a 1,03, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono quotati rispettivamente 54,50 e 10,95. WilliamHill, invece, propone il 2 a 1,02.