Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: domani si sfidano Anderlecht e Ajax

Amichevoli internazionali: domani si sfidano Anderlecht e Ajax

qualificazioni

PREVIEW ANDERLECHT – AJAX

Sembrava che la strada verso la fusione del campionato olandese e di quello belga fosse spianata, ma almeno per un altro anno questo non avverrà. In attesa, dunque, dell’avvio della nuova stagione sportive, le squadre si preparano attraverso test matches importanti, come quello che attende Anderlecht e Ajax, che si affronteranno in amichevole nella serata di domani. In Belgio, la massima divisione nazionale prenderà il via fra poco più di una settimana, mentre la partenza dell’Eredivisie è prevista per la metà di agosto. Nei cinque precedenti incroci tra questi due club (quattro dei quali in Europa League) il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte e un solo pareggio.

LA VIGILIA DELL’ANDERLECHT

Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, l’Anderlecht ha enorme voglia di riscatto. Infatti, la formazione allenata da Vincent Kompany (ex difensore e capitano del Manchester City) ha chiuso al terzo posto in campionato, arrivando poi ultima nella fase play-off. Servirà un cambio di rotta per mettere i bastoni fra le ruote al Club Brugge.

LA VIGILIA DELL’AJAX

A differenza degli avversari di giornata, l’Ajax è reduce dall’ennesimo titolo conquistato in patria (il numero trentacinque della sua lunga e gloriosa storia). Oltre allo scudetto, la compagine guidata da Ten Hag ha trionfato anche in finale di Coppa d’Olanda e in Supercoppa, mettendo a segno il Triplete nazionale. I biancorossi sono attesi da un altro anno, in cui dovranno difendere il successo.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Anderlecht e Ajax, valevole per un’amichevole internazionale, è in programma domani sera alle ore 19.30 e non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, gli ospiti partono leggermente favoriti, con il 2 bancato a 2,00, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono quotati rispettivamente 3,05 e 3,55. Betclic, invece, propone il 2 a 1,98.