PREVIEW CLUB BRUGGE – GENK
A una settimana esatta dall’avvio della nuova edizione della Pro League, la massima divisione belga, andrà in scena la Supercoppa nazionale. A contendersi il trofeo saranno Club Brugge, vincitore dello scorso campionato, e Genk, che ha trionfato nella finale di Coppa del Belgio. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore del Brugge, in vantaggio di tre vittorie a due.
LA VIGILIA DEL CLUB BRUGGE
Il Club Brugge sarà chiamato a difendere un titolo conquistato con sudore e fatica, ma che in realtà non è mai stato in discussione, come dimostrano i sedici punti di margine sulla seconda posizione. In preparazione alla stagione che si appresta a cominciare, la formazione allenata da Clement ha disputato due amichevoli internazionali di prestigio contro AEK e Utrecht, in cui ha raccolto una vittoria e una sconfitta. Il sollevamento di un secondo trofeo nel giro di poco tempo aumenterebbe la consapevolezza dei blu e neri, desiderosi di partire con il piede giusto.
LA VIGILIA DEL GENK
Reduce da un quarto posto non troppo soddisfacente, il Genk vuole bissare il successo in Coppa, arricchendo il proprio palmares con la terza Supercoppa della sua storia. La compagine guidata da Van den Brom viene da due pari ottenuti in amichevole contro squadre olandesi, mentre in precedenza aveva battuto l’Eupen. Non sarà semplice confrontarsi con un avversario che dispone di un organico più completo, ma di certo De Smurfen non si arrenderanno facilmente.
PROBABILI FORMAZIONI
Il dato relativo alle probabili formazioni non è al momento disponibile.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Club Brugge e Genk, valevole per la Supercoppa del Belgio, è in programma domani sera alle ore 20.45, ma non sarà visibile su alcuna emittente televisiva nazionale. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta testuale dell’evento sui siti web specializzati.
QUOTE
Secondo gli analisti di BetFlag, il Club Brugge è favorito alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,70, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,85 e 4,30. Altri bookmakers, come Planetein365, Sisal e SNAI, invece, propongono l’1 a 1,65.