Home > SPORT > Calcio > Champions League: domani Rapid Vienna-Sparta Praga

Champions League: domani Rapid Vienna-Sparta Praga

Qualificazioni Champions League: domani Rapid Vienna-Sparta Praga

PREVIEW RAPID VIENNA – SPARTA PRAGA

Prosegue il cammino delle squadre europee volte a centrare l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Nella serata di domani andranno in scena le gare d’andata dei quarti di finale di qualificazione, che vedranno protagoniste anche Rapid Vienna e Sparta Praga. Nella loro lunga storia, questi due club si sono affrontati solamente in cinque occasioni a livello continentale, tutte risalenti alla fine degli anni Venti, a eccezione di un incontro amichevole disputato un decennio fa. Il bilancio pende leggermente a favore dello Sparta Praga, in vantaggio di tre vittorie a due.

LA VIGILIA DEL RAPID VIENNA

Nella stagione conclusasi lo scorso maggio, il Rapid Vienna ha chiuso al secondo posto in classifica, alle spalle del Salisburgo, che al momento non è raggiungibile. La formazione allenata da Kuhbauer non sta attraversando il momento più florido della sua storia, in astinenza dalla vittoria di un titolo nazionale da ben tredici anni. La sfida di domani, però, gli offre un’ottima occasione nel cammino che la potrebbe portare a partecipare al torneo europeo più prestigioso.

LA VIGILIA DELLO SPARTA PRAGA

Un percorso simile agli avversari di giornata l’ha tracciato lo Sparta Praga, seconda forza della massima divisione ceca nella scorsa annata, a dodici punti di distanza dai rivali cittadini dello Slavia. Nei più recenti sette anni è stato sollevato un solo trofeo e ora la compagine guidata da Vrba punta a invertire la rotta. In vista della gara di ritorno sarebbe importante raccogliere un risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Rapid Vienna (4-3-3): Strebinger; Stojkovic, Hofmann, Wimmer, Ullman; Petrovic, Knasmüllner, Schick; Fountas, Arase, Kara. All. Kuhbauer

Sparta Praga (4-4-2): Nita; Vindheim, Hancko, Vitik, Hojer; Krejci, Sacek, Karabek, Karlsson; Dockal, Hilozek. All. Vrba

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Rapid Vienna e Sparta Praga, valevole per i quarti di finale di qualificazione alla prossima Champions League, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 quotato 2,42, mentre il segno X e il successo degli ospiti (2) sono bancati rispettivamente a 3,40 e a 2,70. Altri bookmakers, come Sisal e Betclic, propongono l’1 a 2,40; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 2,37.