Home > SPORT > Calcio > Conference League, qualificazioni: Basilea all’esame Partizani

Conference League, qualificazioni: Basilea all’esame Partizani

Qualificazioni Conference League: sfida tra Basilea e Partizani

PREVIEW BASILEA – PARTIZANI

A partire dalla prossima stagione verrà introdotta una terza manifestazione europea, che affiancherà le già consolidate Champions League ed Europa League. Si tratta della UEFA Conference League, che darà la possibilità anche alle squadre di leghe continentali minori di competere a livello continentale. Superato il primo turno di qualificazione, domani andrà in scena il secondo appuntamento per approdare alla fase a gironi e tra le moltissime gare in programma c’è anche quella che vedrà fronteggiarsi Basilea e Partizani. Tra questi due club non si sono mai registrati incroci.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Forte del secondo posto conquistato nell’ultima edizione del massimo campionato elvetico, il Basilea si gioca la possibilità di prendere parta a questo inedito torneo europeo. In preparazione a questo primo impegno ufficiale, la formazione allenata da Rahmen ha svolto un ampio numero di test matches, anche contro compagini di buon livello, come Dinamo Kiev, Amburgo e Strasburgo. Nelle sei amichevoli disputate gli svizzeri hanno raccolto quattro risultati positivi, di cui due vittorie e due pareggi.

LA VIGILIA DEL PARTIZANI

A differenza degli avversari di giornata, il Partizani di Tirana ha dovuto passare da un doppio confronto preliminare prima di arrivare a questo secondo appuntamento. Tuttavia, il collettivo guidato da Daja non ha riscontrato grandi difficoltà contro il St. Gheorghe, con un risultato complessivo di 8-4 tra andata e ritorno. Oltre a questi due incontri, gli albanesi hanno giocato solamente un paio di partite non ufficiali contro squadre locali, entrambe terminate con esito positivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Basilea e Partizani, valevole per il primo turno di qualificazione alla UEFA Conference League, è in programma domani sera alle ore 20.15. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Le quote della gara non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti circa i pronostici.