Home > SPORT > Calcio > Primera Division: domani sfida tra Colon e Lanus

Primera Division: domani sfida tra Colon e Lanus

Primera Division: sfida tra Colon e Lanus

PREVIEW COLON – LANUS

Il ritorno al successo in Copa America dell’Argentina ha ulteriormente alimentato l’entusiasmo del popolo albiceleste. La nuova edizione della Primera Division è cominciata con un piglio diverso, nonostante la situazione epidemiologica sia ancora a livelli critici. In occasione della seconda giornata del massimo torneo argentino si affronteranno Colon e Lanus, due squadre che si trovano appaiate a quota 3 punti dopo la vittoria conquistata nella prima uscita. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia pressoché totale degli ospiti, capaci di prevalere in quattro occasioni, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio solamente una volta.

LA VIGILIA DEL COLON

Reduce dal trionfo nella Copa de la Liga Profesional, giunta alla sua seconda edizione, il Colon ha iniziato la nuova annata con grandi ambizioni e altissime aspettative. Per il Sabalero si tratta del primo titolo di prima categoria a livello nazionale, che gli permette di partecipare alla Copa Libertadores 2022 e al Trofeo de Campeones 2021, ovvero la sfida alla vincitrice del campionato. Nel primo impegno ufficiale, la formazione allenata da Dominguez ha ottenuto l’intera posta in palio contro un avversario dal blasone importante come il River Plate. Sono tanti, però, gli indisponibili per questo secondo appuntamento, tra cui Delgado, Meza e Ferreira.

LA VIGILIA DEL LANUS

Dopo aver interrotto il proprio cammino nella Coppa Sudamericana alla fase a gironi a fine maggio, il Lanus si appresta a disputare un campionato di buon livello. Il tecnico Luis Zubeldia è arrivato alla quarta stagione al timone dei Granate e a sua disposizione c’è un organico di discreta qualità. A partire dal giovane Facundo Perez, fino al quarantunenne Sand, autore di una doppietta nella gara inaugurale contro l’Atletico Tucuman.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni delle due squadre non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Colon e Lanus, valevole per la seconda giornata della Primera Division argentina, è in programma domani alle ore 18.30 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Colon sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 2,22, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono quotati rispettivamente 3,10 e 3,25. Altri bookmakers, come Sisal, Goldbet e Betclic, invece, propongono l’1 a 2,20.