Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: in nottata il Palmeiras sfida il Fluminense

Brasileirao: in nottata il Palmeiras sfida il Fluminense

Serie A: Empoli-Salernitana

PREVIEW PALMEIRAS – FLUMINENSE

Prosegue senza interruzioni il Brasileirao. La massima divisione del calcio brasiliano è giunta alla sua tredicesima giornata, in cui andranno in scena sfide interessanti, come quella che vede fronteggiarsi Palmeiras e Fluminense. Due club storici e ricchi di prestigio che, però, stanno attraversando momenti di forma abbastanza differenti. Nei cinque incroci più recenti tra queste due squadre il bilancio pende tutto dalla parte dei padroni di casa, capaci di prevalere in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti solo una volta. Soltanto in una circostanza, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Reduce dalla vittoria di misura in Copa Libertadores contro Universitad Catolica, il Palmeiras vuole difendere la prima posizione che, fino a oggi, non è mai stata in discussione. La formazione allenata da Ferreira vanta una sequenza di risultati utili lunga otto partite, tra campionato e coppe e c’è tutta l’intenzione di allungare questa serie positiva. Tuttavia, il tecnico portoghese dovrà rinunciare all’infortunato L. Adriano, e a Menino, impegnato nei Giochi Olimpici.

LA VIGILIA DEL FLUMINENSE

L’avvio di stagione del Fluminense non è stato dei più soddisfacenti. Il cammino fin qui percorso dalla compagine guidata da Machado è stato caratterizzato da una frequente discontinuità, tanto che solo di recente ha infilato due successi di fila (uno ottenuto in campionato e l’altro in Libertadores). Così come il suo omologo, anche l’ex tecnico del Bahia ha qualche defezione all’interno dell’organico, tra cui quelle di Fred e Hudson.

PROBABILI FORMAZIONI

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Renan, Gomez, Luan, Mayke; Rafael, Danilo; Wesley, Scarpa, Vega; Deyverson. All. Ferreira

Fluminense (4-2-3-1): Muriel; Calegari, Claro, Manoel, Egidio; Martinelli, Wellington; Henrique, Ganso, Teixeira; Hernandez. All. Machado

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Palmeiras e Fluminense, valevole per la tredicesima giornata del Brasileirao, è in programma stanotte alle ore 00.00 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,72, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 3,40 e 5,10. Altri bookmakers, come Eurobet, Sisal e Unibet, invece, propongono l’1 a 1,65.