Home > SPORT > Calcio > Giochi Olimpici, Calcio D: gli USA sfidano l’Australia

Giochi Olimpici, Calcio D: gli USA sfidano l’Australia

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW USA – AUSTRALIA

Prosegue la fase a gironi del torneo di calcio femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La disciplina è giunta alla terza e ultima giornata, che risulterà decisiva ai fini della qualificazione ai quarti di finale. A fronteggiarsi per il Gruppo G saranno USA e Australia, entrambe non ancora certe del passaggio del turno. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali il bilancio pende nettamente a favore delle statunitensi, in grado di imporsi tre volte, mentre le australiane hanno avuto la meglio in una sola occasione. Soltanto in una circostanza il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEGLI USA

Dopo essere incappata in un pesante k.o. all’esordio contro la Svezia, gli USA hanno riscattato quella infelice prestazione travolgendo la Nuova Zelanda nella seconda uscita. Il primato del girone è diventato un obiettivo irraggiungibile, ma un successo nella sfida di domani garantirebbe alla formazione allenata da Andonovski di affrontare di slancio la fase a eliminazione diretta. Per passare al turno successivo basterebbe anche un punto al team che vanta elementi come Morgan, Rapinoe e Lloyd.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

Alla vigilia della gara decisiva per approdare ai quarti di finale, l’Australia è chiamata a raccogliere l’intera posta in palio per essere certa della qualificazione. Infatti, la compagine guidata da Gustavsson è dietro le avversarie di giornata nel dato riguardante la differenza reti, anche se con un pareggio potrebbe passare come uno delle migliori terze classificate. Il tecnico svedese farà affidamento all’intesa tra Kerr e Simon.

PROBABILI FORMAZIONI

I dati relativi alle probabili formazioni non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra USA e Australia, valevole per la terza giornata della fase a gironi del torneo di calcio femminile alle Olimpiadi, è in programma domani alle ore 10.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme a pagamento Discovery+ ed Eurosport Player, che hanno acquistato i diritti dell’intera manifestazione.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, gli USA sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,23, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 5,60 e 7,50. Planetwin365, invece, propone l’1 a 1,22.