Home > SPORT > Altri Sport > Giochi Olimpici, Volley F: terzo atto con l’Argentina per l’Italia

Giochi Olimpici, Volley F: terzo atto con l’Argentina per l’Italia

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW ITALIA – ARGENTINA

Il medagliere azzurro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si riempie di giorno in giorno, anche se, per il momento, gli ori scarseggiano. Metallo che l’Italia femminile di volley vuole arrivare a indossare, ma non bisogna affrettare i tempi, perché di partite ne mancano ancora tante. Domani la nazionale di Mazzanti se la vedrà con l’Argentina, per la terza giornata della fase a gironi del torneo, che prosegue senza alcuna interruzione. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico mondiale non c’è stata storia, tanto che l’Italia si è imposta in ogni occasione, anche con larghi successi.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Reduce dalle convincenti prove contro Russia e Turchia, l’Italia si appresta a scendere in campo per il terzo appuntamento della Pool B. Sulla carta, per la formazione allenata da Mazzanti (tra la maggiori indiziate alla conquista della medaglia d’oro) dovrebbe trattarsi della gara maggiormente abbordabile, quindi la vittoria, alla vigilia, appare scontata. L’impegno più significativo arriverà all’ultima giornata di questa prima fase, quando gli avversari saranno gli USA, attualmente appaiati in testa al girone con le azzurre a quota 6 punti. Egonu, in forma strabiliante, e capitan Sylla dovranno trascinare il gruppo al terzo successo di fila.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina si sta preparando a una sfida piuttosto proibitiva, considerata la differenza di potenziale evidente tra sé e la selezione tricolore. Nelle prime due uscite, la compagine guidata da Orduna è incappata in due pesanti sconfitte, che hanno confermato i tanti punti deboli di questo collettivo. Difficilmente l’Albiceleste riuscirà ad inserirsi tra le prime quattro forze del raggruppamento, che valgono l’accesso alla fase a eliminazione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Malinov, Egonu, Sylla, Bosetti, Folie, Fahr; libero: De Gennaro. All. Mazzanti

Il dato relativo alla probabile formazione della nazionale argentina non è disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Argentina, valevole per la terza giornata della fase a gironi del torneo femminile di volley alle Olimpiadi, è in programma nella notte alle ore 2.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in chiaro su Rai Due, ma con possibili inserimenti di gare di altri sport che si svolgono in contemporanea. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta streaming sulle piattaforme a pagamento Discovery+, DAZN ed Eurosport Player.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, l’Italia è super favorita alla vittoria finale, con l’1 che viene bancato a 1,01, mentre il 2 è quotato 10,95.