Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: test importante per il Bologna contro il Dortmund

Amichevoli: test importante per il Bologna contro il Dortmund

Amichevole tra Borussia Dortmund e Bologna

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – BOLOGNA

In preparazione al prossimo campionato di Serie A, le squadre italiane stanno svolgendo una serie di test match per non arrivare impreparati all’esordio, previsto per il weekend del 21-22 agosto. Nella giornata di domani il Bologna disputerà un’amichevole di prestigioso contro il Borussia Dortmund al Cashpoint Arena di Altach, impianto che aveva ospitato anche il Chievo nel 2014 per una gara proprio contro i gialloneri. Nella storia questi due club non si sono mai incrociati, quindi questa sfida rappresenta un inedito assoluto, sebbene si tratti di un impegno estivo.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Pur avendo chiuso in terza posizione al termine della scorsa edizione della Bundesliga, il Borussia Dortmund ha vissuto un’annata altalenante, caratterizzata anche da un avvicendamento in panchina. Si avvicina la giornata inaugurale, in programma il 13 agosto, e la formazione allenata dal nuovo arrivato Marco Rose (proveniente dal Borussia Monchengladbach) ha intenzione di tornare a competere per il titolo. Nei tue match amichevole fin qui giocati i tedeschi hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro Glessen e Bochum. Nell’undici di partenza Haaland sarà l’unico terminale offensivo, supportato da Knauff, Reus e Gurpuz.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

La terza gara dell’estate rossoblù si rivela essere la più impegnativa per il Bologna e quella che fornirà le indicazioni più interessanti in vista del debutto con la neopromossa Salernitana. Nelle prime due uscite la compagine guidata da Mihajlovic ha guadagnato l’intera posta in palio in entrambe le occasioni, battendo Bagnolese e FeralpiSalò. In attesa dell’ufficialità dell’approdo in Emilia di Arnautovic, il tecnico serbo vuole ricevere risposte importanti dai suoi, per capire anche quali dovranno essere le ambizioni dei felsinei. Nello schieramento iniziale spazio al tridente composto da Orsolini, Santander e Sansone, con Vignato pronto a subentrare.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Maloney, Papadopoulos, Schulz; Dahoud, Brandt; Knauff, Reus, Gürpüz; Haaland. All. Rose

Bologna (4-3-3): Bardi; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Soriano, Schouten, Baldursson; Orsolini, Santander, Sansone. All. Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro amichevole tra Borussia Dortmund e Bologna, in programma domani alle ore 17.00, sarà trasmesso in diretta televisiva in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

I dati relativi alle quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.