Home > SPORT > Calcio > Giochi Olimpici, Volley: c’è l’Iran per l’Italia

Giochi Olimpici, Volley: c’è l’Iran per l’Italia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – IRAN

Continua senza sosta il torneo di volley maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Mancano solamente due giornate al termine della fase a gironi, dove l’Italia è protagonista nel Gruppo A e domani affronterà l’Iran in una sfida cruciale per il passaggio del turno. Al momento, le due squadre si trovano appaiate al terzo posto a quota 5 punti, ma gli iraniani sono davanti per una migliore differenza-punti. Un successo spingerebbe una delle due verso una qualificazione praticamente certe. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, l’Iran è in vantaggio nel computo delle vittorie, avendo prevalso in tre occasioni, mentre l’Italia ha avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo un avvio positivo e una successiva battuta d’arresto inaspettata, l’Italia è tornata a premere sull’acceleratore, surclassando i padroni di casa del Giappone. Complice il ritorno in cabina di regia di Giannelli (fuori contro la Polonia per un problema fisico), la formazione allenata da Blengini ha ritrovato smalto e fiducia e si prepara a disputare una gara determinante per l’accesso ai quarti di finale. Non dovrebbero esserci modifiche nel sestetto di partenza, con Michieletto nuovamente confermato viste le ottime prestazioni messe in mostra.

LA VIGILIA DELL’IRAN

In questa manifestazione l’Iran era partito fortissimo, conquistando il bottino pieno nelle prime due uscite. Poi, nel terzo appuntamento la compagine guidata da Alekno è incappata in un passo falso inatteso, che ha messo in discussione una qualificazione ai quarti che pareva scontata. Nello schieramento iniziale ci sarà probabilmente spazio per Sharifi, schiacciatore con un passato anche in Italia alla corte di Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Giannelli, Zaytsev, Juantorena, Michieletto, Anzani, Piano. All. Blengini

Iran: Marouf, Ghafour, Epadipour, Sharifi, Mousavi, Gholami. All. Alekno

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Iran, valevole per la quarta giornata della fase a gironi del torneo olimpico di volley maschile, è in programma domani alle ore 12.40 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in chiaro su Rai Due, anche se nel mezzo ci saranno collegamenti anche con gare di altre discipline che si svolgono in contemporanea. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta del match su Discovery+, Eurosport Player e DAZN, tutte piattaforme streaming a pagamento.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, l’Italia si presenta a questo appuntamento da favorita, con l’1 bancato a 1,23, mentre il 2 viene messo a lavagna a 3,65.