Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: prove di Premier League per Arsenal e Chelsea

Amichevoli: prove di Premier League per Arsenal e Chelsea

Pallone da Calcio Giallo in Rete

PREVIEW ARSENAL – CHELSEA

In vista dell’imminente avvio della nuova stagione, le squadre di tutta Europa si stanno preparando attraverso amichevoli estive, come quella che vedrà protagoniste Arsenal e Chelsea. Quello che andrà in scena domani sarà il preludio per uno dei derby londinesi maggiormente sentiti in Premier League, per storia, prestigio e blasone delle due squadre. Le due sono reduci da annate diametralmente opposte. I padroni di casa puntano a tornare tra le maggiori forze del torneo dopo un periodo buio, mentre gli ospiti sono i Campioni d’Europa in carica. Nei cinque incroci più recenti il bilancio pende a favore dell’Arsenal, che si è imposta tre volte, contro una sola vittoria del Chelsea. Solamente in un’occasione, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dopo una stagione drasticamente al di sotto delle aspettative societarie, in cui non è arrivata nemmeno la qualificazione alle competizioni continentali, l’Arsenal è chiamata al riscatto. Il club ha deciso di rinnovare la fiducia ad Arteta, nonostante gli scarsi risultati ottenuti, ma dovrà riportare i Gunners ai vertici del calcio britannico. In questa pre-season, fin qui, sono arrivati due successi, un pari e una sconfitta. Nell’undici di partenza Aubameyang sarà il terminale offensivo, mentre alle sue spalle si muoveranno Pepè, Smith Rowe e Nketiah.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Dopo il trionfo nella finale di Champions League contro il Manchester City, il Chelsea avrà l’arduo compito di difendere il titolo europeo. Il quarto posto conquistato al termine della scorsa edizione della Premier è stato accolto favorevolmente, visto l’avvio non proprio lucente della formazione che era di Lampard, ma che, poi, è passata nelle mani di Tuchel. Nei due test matches giocati fino a questo momento, i Blues hanno raccolto l’intera posta in palio in ambedue le circostanze. Per questo impegno ci sarà spazio a molte seconde linee, come Sarr, Zappacosta e Drinkwater, tutti di rientro dai rispettivi prestiti.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Magahlaes, Tierney; Elneny, Thomas; Pepè, Smith Rowe, Nketiah; Aubameyang. All. Arteta

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Sarr, Guehi, Miazga; Zappacosta, Drinkwater, Kovacic, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner. All. Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro amichevole tra Arsenal e Chelsea, in programma domani alle ore 16.00, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono leggermente favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 2,42, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,55 e 2,47. Betclic, invece, propone l’1 a 2,41.