Home > SPORT > Basket > Olimpiade, basket femminile: Usa contro Giappone

Olimpiade, basket femminile: Usa contro Giappone

Sud America: la Colombia sfida il Cile

PREVIEW USA – GIAPPONE

Sarà doppietta statunitense nel Basket? Molto probabilmente la tradizione verrà rispettata. Dopo il trionfo della nazionale USA maschile contro la Francia, toccherà alle ragazze superare le padroni di casa del Giappone. Una finale che, come sottolineano i bookmakers, non dovrebbe avere alcuna storia per l’ennesimo oro alla causa degli Stati Uniti proveniente dal basket. Una finale che andrà a chiudere i giochi Olimpici in attesa della maratona.

LA VIGILIA DEGLI USA

L’ultima sconfitta risale all’amichevole contro l’Australia a metà luglio. Il cammino ai giochi olimpici è stato perfetto: tre vittorie nella fase a gironi contro Nigeria, Francia e Giappone stesso con una clamorosa passerella dal punteggio di 86 a 69. Nella fase ad eliminazione diretta è toccata all’Australia soccombere con il punteggio di 79 a 55 mentre in semifinale è stata la Serbia a cedere di ben venti lunghezze.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

L’orgoglio di giocare in casa e, sinceramente, poco altro. Sembrerebbe una formalità ma le finali vanno giocate e vinte. Per questo motivo il Giappone proverà a rendere difficile la vita degli USA: Oltre alla sconfitta proprio contro gli Stati Uniti ai gironi, il Giappone ha superato la Francia e la Nigeria superando anche i 100 punti. Nei quarti di finale tanta fatica con il Belgio ed una vittoria di un solo punto. In semifinale è arrivata la netta affermazione contro la Francia per 87 a 71.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra USA e Giappone, in programma domenica 8 agosto alle 4:30, sarà trasmesso da Rai 2, Eurosport, DAZN e Discovery+.

QUOTE

Decisamente favoriti gli USA per Betflag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,02, il 2 a 8,10.