Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: derby brasiliano tra San Paolo e Palmeiras

Copa Libertadores: derby brasiliano tra San Paolo e Palmeiras

Brasileiro: Atletico Paranaense contro Corinthias

PREVIEW SAN PAOLO – PALMEIRAS

La Copa Libertadores è giunta nella sua fase più incandescente e d’ora in avanti ogni incontro avrà un peso specifico superiore ai precedenti. Domani notte è la volta dei quarti di finale di andata, che vedranno protagonisti anche San Paolo e Palmeiras, che si affronteranno in un accesissimo derby. Due delle squadre più titolate del campionato Paulista si contenderanno l’accesso alla semifinali del torneo sudamericano di maggior prestigio. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club i padroni di casa hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre nelle restanti tra circostanze il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

L’avanzamento nella massima competizione continentale permetterebbe al San Paolo di rimediare al pessimo momento che sta attraversando in campionato. Infatti la formazione allenata da Hernan Crespo attualmente si trova appena sopra la zona retrocessione e l’ex attaccante di Parma e Inter ha salvato la propria panchina con il successo ottenuto nell’ultima giornata. La posizione del Valdanito è ancora instabile, ma una buona prestazione in Copa aiuterebbe a rafforzarla. Nello schieramento di partenza Rigon sarà l’unico terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Gomes, Sara e Rojas.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Nel gennaio scorso il Palmeiras ha battuto il Santos nella finale della scorsa edizione, conquistando il suo secondo trofeo. Il campioni in carica vogliono ardentemente difendere il titolo ottenuto pochi mesi fa, ma per farlo devono superare ancora parecchi ostacoli. Inoltre, la compagine guidata da Ferreira è incorsa in una battuta d’arresto nell’uscita più recente nel Brasileirao, abbandonando almeno temporaneamente la testa della classifica. Nell’undici iniziale sarà la coppia formata da Willian e Rony a sostenere il peso dell’attacco, supportata da Scarpa e Barbosa.

PROBABILI FORMAZIONI

San Paolo (4-2-3-1): Volpi; Orejuela, Leo, Miranda, Reinaldo; Nestor, Liziero; Rojas, Sara, Gomes; Rigon. All. Crespo.

Palmeiras (4-2-2-2): Weverton; Rocha, Luan, Gomez, Luis; Lima, Ze Rafael; Scarpa, Barbosa; Rony, Willian. All. Ferreira.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra San Paolo e Palmeiras, valevole per i quarti di finale di andata della Copa Libertadores, è in programma domani notte alle ore 2.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, gli ospiti del Palmeiras sono leggermente favoriti alla vittoria finale, con il 2 bancato a 2,65, mentre l’1 e il segno X vengono quotati rispettivamente 2,87 e 2,85. Altri bookmakers, come Goldbet, Sisal e Bwin, invece, propongono il 2 a 2,55.