Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: sfida tra Dortmund ed Eintracht all’esordio

Bundesliga: sfida tra Dortmund ed Eintracht all’esordio

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE

Dopo quasi tre mesi riparte la Bundesliga, che stasera prenderà il via con la prima giornata. L’obiettivo, puntualmente rinnovato in avvio di ogni nuova stagione, sarà quello di sottrarre il titolo di campione al Bayern Monaco, che trionfa ininterrottamente da nove anni. La squadra che può maggiormente insidiare i baveresi è il Borussia Dortmund, che, domani, nella gara inaugurale ospiterà al Signal Iduna Park l’Eintracht Francoforte. Nei cinque confronti diretti più recenti i due club hanno faticato a prevalere l’uno sull’altro, tanto che contano una sola vittoria per parte. In tre occasioni, invece, la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Per il Borussia Dortmund si prospetta un’altra annata volta a tentare l’assalto al primo posto, che nell’ultimo decennio ha sempre avuto un solo padrone. Comincia, dunque, ufficialmente l’avventura sulla panchina giallonera di Marco Rose, che, al debutto, cercherà di allungare a sette la striscia di vittorie ottenute nella partita d’esordio. L’ex tecnico del Borussia Monchengladbach non poteva desiderare avversario migliore, contro il quale vanta sia il maggior numero di vittorie casalinghe nella massima divisione tedesca sia il numero più alto di reti segnate sul campo della formazione allenata. Con Sancho accasatosi al Man United, nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Reus, Reyna e Hazard, che agirà alle spalle di Haaland.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

L’Eintracht Francoforte registra un’imbattibilità nella prima uscita stagione dal 2015, avendo conquistato tre successi e due pareggi. Inoltre la compagine guidata da Glasner, anche lui come il suo omologo fresco di cambio di casacca, è reduce dal record di punti (60) da quando ne vengono assegnati tre per vittoria. Inoltre, nella scorsa stagione le Aquile hanno interrotto una serie negativa di nove k.o. al Westfalenstadion, imponendosi per 2 a 1. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore del Wolfsburg punterà su Borre come unico terminale offensivo, con la coppia Younes-Kamada a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Akanji, Papadopoulos, Schulz; Witsel, Delaney; Hazard, Reus, Reyna; Haaland. All. Rose

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Younes; Borre. All. Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte, valevole per la prima giornata di Bundesliga, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite e sarà possibile seguirlo anche in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Borussia Dortmund partono con i favori del pronostico, tanto che l’1 è bancato a 1,42, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,20 e 6,00. Bet365, invece, propone l’1 a 1,40.