Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Liverpool debutta sul campo del Norwich

Premier League: il Liverpool debutta sul campo del Norwich

stadio del Norwich

PREVIEW NORWICH – LIVERPOOL

Ormai l’attesa si è conclusa e la nuova edizione della Premier League è in procinto di prendere il via. In questa fine settimana, dunque, andrà in scena la prima giornata della massima divisione inglese e una delle favoriti al successo finale, il Liverpool, farà il suo esordio domani sera sul campo del neopromosso Norwich. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club c’è stata un’egemonia pressoché totale degli ospiti, capaci di prevalere in quattro occasioni. Solamente in una circostanza, invece, i padroni di casa sono riusciti a strappare un punto, risalente al confronto diretto del settembre 2015.

LA VIGILIA DEL NORWICH

Dopo un solo anno di assenza, il Norwich è tornato nell’Olimpo del calcio britannico grazie a un cammino da dominatore assoluto in Championship. Al timone della formazione gialloverde c’è ancora Daniel Farke che, quindi, ha conquistato la seconda promozione in massima serie in tre anni (la quinta per il club dal 2004). Tuttavia è necessario che i Canaries migliorino lo score fatto registrare nelle ultime due esperienze in Premier, terminate entrambe con la retrocessione. Urge un’inversione di tendenza per mantenere la categoria, visto che nella rassegna 2019/2020 sono arrivate soltanto cinque vittorie. A guidare l’attacco dei gialli si trova ancora Pukki, supportato ai lati da Rashica e Cantwell.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Grazie a una striscia di imbattibilità di dieci incontri, il Liverpool ha agguantato l’accesso alla prossima Champions League, risollevando le sorti di una stagione che, da campione uscente, sarebbe stata fallimentare. Lo scorso anno la compagine allenata da Klopp ha faticato non poco contro squadre neopromosse, ottenendo solo due successi su sei gare complessive. Tuttavia, da quando il tecnico tedesco siede sulla loro panchina, i Reds non hanno mai perso la partita inaugurale (quattro vittorie e un pari). Nell’undici di partenza sarà confermato il tridente composto da Mane, Firmino e Salah, mentre al centro della difesa il nuovo innesto Konate farà coppia con Van Dijk, al rientro dopo un lungo calvario.

PROBABILI FORMAZIONI

Norwich City (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; Rupp, Gilmour, Lees-Melou; Rashica, Pukki, Cantwell. All. Farke

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Thiago, Milner; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Norwich e Liverpool, valevole per la prima giornata di Premier League, è in programma domani alle ore 18.30 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni fornite dagli esperti in betting di BetFlag, il Liverpool parte favorito, con il 2 quotato 1,33, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono bancati rispettivamente a 7,95 e a 5,50. Altri bookmakers, come Sisal, Bwin e SNAI, invece, propongono il 2 a 1,30.