Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Lione impegnato in casa dell’Angers

Ligue 1: Lione impegnato in casa dell’Angers

Ligue 1: scontro salvezza Metz-Lione

PREVIEW ANGERS – LIONE

Tra i maggiori campionati continentali, la Ligue 1 è stato il primo a partire ed è già il momento di accogliere la seconda giornata dell’edizione 2021/2022. C’è molta attesa soprattutto per l’esordio di Messi con la maglia del PSG, ma nella giornata di domani una delle dirette concorrenti dei parigini, il Lione, sarà impegnata sul campo dell’Angers. Entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica al termine della scorsa stagione, quindi sarà curioso capire quali sono le prime modifiche apportate dai due nuovi allenatori. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club si è registrato un dominio assoluto degli ospiti, in grado di prevalere in tutte e cinque le occasioni.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

L’addio di Moulin dopo dieci anni al timone del collettivo bianconero è stato un duro colpo da incassare per l’Angers, che ha dovuto chiudere un ciclo decisamente importante. A raccogliere la pesante eredità ci ha pensato Baticle, per il quale quello di domani non sarà un confronto semplice sul piano emotivo, essendo reduce da dieci stagioni da vice allenatore tra le fila del Lione. Tuttavia, nella gara inaugurale è arrivata un’ottima prestazione, che ha portato la vittoria per 2 a 0 contro lo Strasburgo. Il collettivo angioino, dunque, non ha subito goal, migliorando un aspetto che nella passata annata rappresentava un grosso difetto. A fare coppia in attacco ci saranno Bahoken e Boufal.

LA VIGILIA DEL LIONE

Dopo il poco soddisfacente pareggio ottenuto nella prima uscita contro il Brest, il Lione vuole rimediare conquistando il primo successo stagionale. La mancata qualificazione alla Champions League per sole due lunghezze è una delusione ancora cocente, per cui la compagine guidata da Bosz deve ingranare già a partire dalla sfida di domani. Tuttavia, l’OL è imbattuto da diciassette trasferte nella massima divisione francese, sequenza che ha tutte le intenzioni di allungare. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Kadewere, Slimani e Toko Ekambi.

PROBABILI FORMAZIONI

Angers (3-4-1-2): Bernardoni; Manceau, Traore, Thomas; Cabot, Mangani, Bobichon, Doumbia; Fulgini; Bahoken, Boufal. All. Baticle

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Mendes, Aouar, Paqueta; Kadewere, Slimani, Toko Ekambi. All. Bosz

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Angers e Lione, valevole per la seconda giornata di Ligue 1, è previsto per domani alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguirlo, per i clienti Sky, anche in streaming tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, gli ospiti sono nettamente favoriti al successo finale, con il 2 bancato a 1,82, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 4,10 e 3,75. Altri bookmakers, come Unibet, Bwin e Bet365, invece, propongono il 2 a 1,75.