Home > SPORT > Calcio > Premier League: domani scontro tra Newcastle e West Ham

Premier League: domani scontro tra Newcastle e West Ham

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREVIEW NEWCASTLE – WEST HAM

La Premier League è ripartita alla grande, anche grazie al ritorno del pubblico sugli spalti e al calore che questo riesce a emanare. Nella giornata di domani andranno in scena i due posticipi della prima giornata del maggiore torneo britannico, tra cui quello che vedrà fronteggiarsi Newcastle e West Ham. Due squadre storiche del calcio inglese, che è previsto diano spettacolo fin dalle prime battute. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club si è registrata una pressoché totale egemonia da parte dei padroni di casa, capaci di imporsi in quattro occasioni. Una sola volta la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Dopo tre stagioni chiuse nella parte destra della classifica, il Newcastle ha intenzione di riscattarsi e partire con il piede giusto favorirebbe la buona riuscita dell’obiettivo. In caso di conquista dell’intera posta in palio, la formazione allenata da Steve Bruce, giunto al terzo anno su questa panchina, vincerebbe la gara inaugurale per la seconda volta di fila, il che non succede dall’edizione 2007/2008. Tuttavia, è opportuno che i Magpies sistemino la fase difensiva, visto che lo scorso anno sono stati la seconda squadra a incassare più goal tra le mura amiche. Nell’undici di partenza l’ex tecnico dell’Aston Villa si affiderà al tandem offensivo formato da Wilson e Saint-Maximin.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham è reduce da un’annata decisamente soddisfacente, in cui ha ottenuto un prestigioso sesto posto. Ciononostante gli Hammers sono chiamati a rimediare alle poco convincenti prestazioni messe in campo nelle partite d’esordio delle ultime cinque stagioni. Infatti la compagine guidata da Moyes ha sempre avuto la peggio nelle cinque precedenti prime giornata di campionato. In ogni caso l’ex allenatore dell’Everton potrà contare sulla prolificità dei propri attaccanti, visto che lo scorso anno la sua squadra ha segnato tre o più reti in undici uscite ufficiali. Nello schieramento iniziale Antonio sarà l’unico terminale offensivo, ma alle sue spalle agiranno Benrahma, Fornals e Bowen.

PROBABILI FORMAZIONI

Newcastle United (3-5-2): Woodman; Fernandez, Lascelles, Schar; Murphy, Hayden, S. Longstaff, Almiron, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin. All. Bruce

West Ham United (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Newcastle e West Ham, valevole per la prima giornata di Premier League, è in programma domani alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile, per i clienti Sky, seguire l’evento anche in streaming attraverso l’app Sky Go.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, gli ospiti del West Ham sono favoriti alla vittoria finale, con il 2 che viene messo a lavagna a 2,17, mentre l’1 e il segno X vengono quotati rispettivamente 3,20 e 3,50. Altri bookmakers, come Eurobet, Sisal e WilliamHill, invece, propongono il 2 a 2,15.